Il Pagellone di SPURS 1-0 Middlesbrough

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   6   al rientro dopo l’influenza che l’ha tenuto a riposo forzato nell’ultima trasferta, si porta a casa un comodo clean sheet senza dover compiere interventi particolari.

WALKER   6.5   le volte che viene chiamato in causa in fase offensiva dimostra di poter essere un pericolo per la difesa avversaria, ma soprattutto nel primo tempo giochiamo maggiormente sull’altra corsia.

DIER   6   giornata tranquilla.

ALDERWEIRELD   6.5   qualche bella chiusura sul rapido Adama Traore e qualche bel lancio in una partita non complicatissima. Un suo colpo di testa si infrange sul palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

DAVIES   6   con Rose avremmo avuto un 2 contro 1 fisso in fase offensiva e saremmo stati molto più efficaci sul lato sinistro. Davies è un buon difensore, ma non sa spingere.

DEMBELE   7   ennesima partita dominata dai nostri in mezzo al campo. E gran parte del merito va al belga (oltre che al solito Wanyama).

WANYAMA   7.5   (Man of the Match ex aequo) è ovunque: in mezzo al campo a recuperare ed impostare, al limite dell’area pronto a raccogliere la respinta dei difensori del Boro e sulla fascia destra in copertura quando sale Walker. Secondo  me Poch ne ha messi almeno due ieri.

SON   7.5   (Man of the Match ex aequo) se mi conoscete sapete che non stravedo per il coreano. Anche ieri sciupa troppo a mio avviso, ma è il giocatore su cui abbiamo puntato di più per scardinare la difesa avversaria ed alla fine ci riesce, procurandosi il rigore che decide l’incontro. Mi sento quindi in dovere di premiare la sua caparbietà.

ALLI   6.5   qualche sprazzo di classe con giocate tanto belle da vedere quanto funzionali alla squadra, ma questa volta non riesce a marchiare l’incontro.

ERIKSEN   6   serve un pallone incredibile ad Alli ad inizio match, ma man mano che passano i minuti si nota sempre meno. Non gioca una brutta partita, ma sappiamo che può dare di più.

KANE   6.5   decide l’incontro spiazzando l’esperto Valdes dal dischetto.

SISSOKO   sv   Poch gli concede qualche minuto nel finale.

WINKS   sv

JANSSEN   sv

 

GLI AVVERSARI   6.5   gli uomini di Karanka arrivano a White Hart Lane con soltanto 26 gol al passivo nonostante la poco invidiabile posizione in classifica. E la gara si fa subito complicata, perchè, nonostante il dominio a livello di gioco, non riusciamo a sbloccarla. Alla fine il Boro esce a testa alta da White Hart Lane, con una sconfitta meritata ma di misura.