Since 2008. Glory Glory Spurs Italia!

CHI SIAMO

Spursitalia è un gruppo di amici. Questo ci piace sottolinearlo sempre. Un gruppo di amici con una passione per il calcio che si gioca nel Borough di Haringey, codice postale N17, Londra, Regno Unito. Dire ‘solo’ Tottenham sarebbe scontato, quasi riduttivo.

Spursitalia nasce con l’idea (splendida, lasciatecelo dire) di riunire sotto lo stesso tetto tutti coloro che sono malati del mondo visto a tinte Lilywhite. Un mondo speciale, un mondo di cui andar fieri, un mondo da vivere a 360 gradi.

Nell’ormai lontano 2008, grazie ad un’ intuizione di Stefano Malavasi, Spursitalia prende vita nella forma semplice di ‘pagina Facebook’. Questo luogo virtuale costituì il primo passo significativo nella creazione di un movimento in grado di riunire i tifosi del Tottenham Hotspur residenti lungo l’intero stivale.

Un paio di stagioni calcistiche successive le redini della direzione del venturo Fan Club passano nelle mani del terracinese Fabrizio Azzoli, ragazzo giovane, ma con in testa le idee giuste per sviluppare al meglio un progetto ambizioso.

Tale progetto vivrà la sua consacrazione a cavallo tra il 2012 ed il 2013. Quando Fabrizio (coadiuvato da un manipolo di ragazzi che con lui formeranno una ‘guida direttiva’) deciderà di rendere ancor più prestigioso il nome di Spursitalia e di avviare le pratiche necessarie al fine di affiliare il Fan Club alla società del Tottenham Hotspur Football Club.

Nell’ Ottobre del 2013 SpursItalia ha una sua precisa identità, un’identità riconosciuta in via UFFICIALE dalla squadra calcistica nord-londinese. I tifosi italiani del Tottenham hanno cosi un ‘luogo’ autenticamente legato alla squadra per cui fanno il tifo. E di tutto questo c’è solo che andar fieri.