REGOLAMENTO INTERNO
STAGIONE 2022/23

  1. DENOMINAZIONE – E’ stato costituito nel mese di Maggio 2013 un Fan club ufficiale del Tottenham Hotspur Football Club nella forma più essenziale di associazione senza scopo di lucro (ma, allo stato attuale, non ancora iscritto ad alcun albo), con denominazione “SPURS ITALIA” (Italy Spurs). Il suddetto Fan club è riconosciuto in via ufficiale ed affiliato al Tottenham Hotspur Football Club per la stagione 2022/2023.
  2. FUNZIONI – La funzione primaria del Fan club è di radunare tutti i sostenitori italiani del Tottenham Hotspur Football Club.
  3. COMPOSIZIONE INTERNA – Il Fan club è costituito da tutti coloro la cui domanda di iscrizione a “Spurs Italia” è stata accettata dai membri del direttivo in carica. Tali membri sono a tutti gli effetti Membri ufficiali del Fan club e prendono parte attiva alle decisioni inerenti alla vita del club stesso.
    L’organigramma del Fan club vede tra le sue fila (oltre ai Membri ufficiali) un Consiglio Direttivo composto da cinque membri. Il Consiglio Direttivo viene stabilito annualmente ed è cosi suddiviso: il Presidente, il Segretario, Il Tesoriere e due Consiglieri.
    Le decisioni riguardanti la vita del Fan club sono prese dal Consiglio Direttivo a maggioranza dei presenti, DOPO essere state discusse con TUTTI i Membri ufficiali nel corso dell’Assemblea Annuale e/o Straordinaria (raduno annuale), oppure tramite i canali web o telefonici messi a disposizione dal Fan club.
  4. TESSERA “GOLD” – Ai membri ufficiali ritenuti più meritevoli, il Consiglio Direttivo di Spurs Italia si riserva il diritto di consegnare una tessera magnetica denominata “Tessera Gold”, avente valore squisitamente simbolico.
    Le eventuali modalità di consegna della tessera e di assegnazione della stessa saranno rese note dal Consiglio Direttivo attraverso un Comunicato Ufficiale.
  5. RADUNO/ASSEMBLEA ANNUALE – Il raduno/assemblea si tiene in seduta annuale, salvo ulteriori modifiche da parte del Consiglio Direttivo. La sua sede viene stabilita secondo votazione democratica attraverso i canali web/telefonici del Fan club. Al raduno sono ammessi i Membri ufficiali di “Spurs Italia” e in aggiunta simpatizzanti che vogliano discutere del mondo Spurs insieme ai Membri ufficiali. I compiti da svolgere in sede di raduno saranno principalmente i seguenti:
  • Approvazione e revisione dei conti del Fan club, incluse entrate/uscite;
  • Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo che va rinnovandosi;
  • Approvazione, da parte del Consiglio Direttivo, dell’affiliazione annuale tra il Fan club e il Tottenham Hotspur Football Club;
  • Revisione elenco iscritti al Fan club ed eventuali aggiunte;
  • Conferma delle regole in vigore e dibattito riguardo a novità da inserire nella vita del Fan club;
  • Proposte riguardanti il materiale targato “Spurs Italia” e confronto sulla realizzazione di nuovi accessori aventi il nome del Fan club;
  • Scambio di opinioni sulla stagione in corso e sul futuro del Tottenham Hotspur Football Club e di “Spurs Italia”;
  • Discussione sulla partecipazione di eventi legati al mondo del calcio britannico in Italia e all’Estero;
  • Varie ed Eventuali.
  1. ISCRIZIONE A “SPURS ITALIA” – L’iscrizione a Spurs Italia è completamente gratuita. Per iscriversi al Fan club occorre inviare una richiesta ai membri del direttivo. I canali con i quali effettuare tale richiesta sono il sito web www.spursitalia.it nella sezione TESSERAMENTO (info@spursitalia.it) oppure facendo domanda all’interno del gruppo Facebook del Fan club al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/groups/34527434635

    L’accettazione della domanda d’iscrizione sarà presa a carico da un membro selezionato del Consiglio Direttivo.
    L’apertura delle iscrizioni per la stagione 2023/2024 verrà comunicata con largo anticipo sul sito www.spursitalia.it o su gruppo Facebook di riferimento.
    Qualora una persona decidesse di iscriversi al Fan club dovrà OBBLIGATORIAMENTE registrarsi sul sito del Tottenham Hotspur Football Club (http://www.tottenhamhotspur.com) e ottenere cosi un Client Reference Number, ovvero un numero a sette cifre che verrà in seguito associato anche alla tessera del Fan club di “Spurs Italia”. Tale procedura è fondamentale e tassativa, in modo da mantenere una stretta collaborazione tra Tottenham Hotspur Football Club e “Spurs Italia”.

  1. MEMBERSHIP ED ACQUISTO BIGLIETTI – “Spurs Italia”, in veste di Official Supporter Club per la stagione 2022/2023, s’impegna a fornire ai suoi Membri ufficiali aiuto e informazione nell’acquisto di ticket per le partite casalinghe del Tottenham Hotspur Football Club. Data la richiesta elevata di biglietti, il Fan club avvisa i suoi Soci dell’importanza di sottoscrivere, oltre alla tessera del Fan club, anche una Membership ufficiale rilasciata dal Tottenham Hotspur Football Club attraverso il seguente sito internet: https://www.tottenhamhotspur.com/fans/membership/one-hotspur/
    Le due Membership ufficiali che si possono sottoscrivere sono la One Hotspur e la One Hotspur +: entrambe sono a pagamento e forniscono agevolazioni (quali il diritto di prelazione sull’acquisto di UN biglietto a persona) riguardo alla possibilità di seguire partite del Tottenham Hotspur Football Club dal vivo nel suo stadio casalingo, il White Hart Lane.
    In caso di sottoscrizione di Official Membership (One Hotspur oppure One Hotspur +), vi sarà inviata a casa una card magnetica col vostro nome e Client Reference Number impressi sopra, uniti ad un codice a barre che vi permetterà l’ingresso allo stadio una volta acquistato un biglietto tramite il sito del Tottenham Hotspur Football Club.
  2. COMUNICAZIONE CON “SPURS ITALIA” – Per stare sempre in contatto ed essere aggiornati su ogni attività del Fan club è fondamentale fare riferimento al sito internet www.spursitalia.it. In alternativa troverete sul sito anche link per seguire “Spurs Italia” sui social network più comuni quali Facebook, Instagram e Twitter.
  3. I LOGHI – Il Logo “Spurs Italia” e il suo Banner sono di proprietà esclusiva del Fan club ed il loro utilizzo è soggetto all’approvazione scritta del Presidente previo Consultazione col Consiglio Direttivo. Il Logo Ufficiale del Tottenham Hotspur Football Club e la sua relativa modifica viene dato in concessione dalla società inglese a “Spurs Italia” in quanto Official Supporter Club. Tale marchio è registrato e soggetto alle condizioni d’utilizzo applicate dal Tottenham Hotspur Football Club verso i suoi Official Supperter Club affiliati. Tale Logo può essere utilizzato in via ufficiale SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal Presidente previa Consultazione col Consiglio Direttivo.
  4. REGOLE DI COMPORTAMENTO COMUNE – Tutti i Membri ufficiali o simpatizzanti di “Spurs Italia” sono tenuti a rispettare un codice morale comune volto a preservare uno spirito di condivisione e di amicizia all’interno del Fan club. Il rispetto reciproco e l’educazione sono fattori che stanno alla base degli ideali portati avanti da “Spurs Italia”. Le idee altrui possono essere una fonte di dibattito civile e vogliamo che il tifo per il Tottenham Hotspur unisca tutti i Membri ufficiali del Fan club. E’ pertanto vietato qualsiasi tipo di comportamento ritenuto lesivo della dignità di altri Membri ufficiali o simpatizzanti che vogliano liberamente interagire col gruppo di “Spurs Italia”. Non sono ammessi insulti e tantomeno l’utilizzo di un linguaggio inadeguato ad una discussione civile e rispettosa del prossimo. All’interno del Fan club non è ammessa alcun tipo di propaganda politica o religiosa. E’ inoltre vietata ogni tipo di propaganda o pubblicità di vario genere all’interno dei canali di comunicazione scelti da “Spurs Italia”. Essere Membri ufficiali di “Spurs Italia” non comporta alcun tipo di esborso economico (fatta eccezione per le decisioni/votazioni prese successivamente in merito e di comune accordo tra i Membri ufficiali) e di dovere, se non quello di essere partecipi alle decisioni in seno all’associazione, che siano relative alla produzione di materiale o in merito alla vita della stessa. Occorre ricordare che TUTTI I MEMBRI UFFICIALI di “Spurs Italia”, una volta ottenuto tale riconoscimento, sono calorosamente invitati a prendere parte in maniera attiva alla vita del gruppo. La condivisione di opinioni, il dibattito e la partecipazione aperta sono fattori che stanno alla base degli ideali che “Spurs Italia” si prefigge sin dal giorno della sua fondazione. Il nostro spirito di appartenenza deve contraddistinguerci sempre. Sia al seguito della squadra sia soprattutto tra i tesserati iscritti in via UFFICIALE al Fan club. Risulta pertanto d’obbligo osservare alla lettera le indicazioni presenti in questo paragrafo riguardante il Comportamento Comune. Chiunque dovesse eccedere e non rispettare quanto scritto sopra sarà punito mediante l’esclusione a vita dal Fan club.