, ,

Il punto sul Calciomercato – Alderweireld ad un passo

alderweireld-belgium_3117475

 

Ci eravamo lasciati parlandone come una delle trattative più calde, assieme a quella di Konoplyanka (poi sfumata, il giocatore ha firmato per il Sevilla), e ci ritroviamo oggi, quando l’affare che porterà Toby ALDERWEIRELD a White Hart Lane sembra ormai prossimo all’ufficialità.
Il 26enne belga, stando a SkySportsUK, è a Londra per svolgere le visite mediche, e presto firmerà un contratto di 5 anni.
E’ stato decisivo il blitz di Levy, che negli scorsi giorni si è recato a Madrid per trattare il giocatore direttamente con il presidente dell’Atletico Cerezo, trovando quasi subito l’accordo. Il Tottenham pagherà ai Colchoneros 11,5 milioni di Sterline, battendo così la concorrenza del Southampton che non ha potuto esercitare il riscatto del giocatore a 6,8 Mln £, per l’esistenza di una clausola che prevedeva che l’Atletico Madrid potesse pagare 1,5 Mln £ per poi rivendere il giocatore ad un prezzo più alto.

Con l’arrivo di Alderweireld si completa il rinnovo del nostro pacchetto difensivo, che adesso vedrà, inevitabilmente, alcune cessioni. Yohann KABOUL e Vlad CHIRICHES sono i due maggiori indiziati, ma non è certa neanche la permanenza di Federico FAZIO.

Sempre sul fronte cessioni, da segnalare c’è quella ufficiale di Etienne CAPOUE al neo-promosso Watford, che ha stabilito il nuovo record di “spesa” del club: 6 Mln £.

Rimarrà invece ancora per molto tempo Nabil BENTALEB, che proprio ieri ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2020.

Un’altra buona notizia di una sessione di mercato che sembra essere partita con il piede giusto.

 

Federico Gheduzzi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *