Il Pagellone di Manchester United 1-0 SPURS

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

VORM   6   Lloris non ha ancora recuperato a pieno dall’infortunio alla mano, quindi Vorm ha l’occasione di difendere la nostra porta nella gara inaugurale ad Old Trafford. Non proprio un compito semplicissimo. Tutto sommato se la cava: incolpevole sul gol dei padroni di casa, si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa (la parata sul il tiro di Young nella ripresa è l’unico intervento che mi ricordo).

WALKER   5.5   inizio sfortunato per il nostro terzino destro, che va a referto ma insaccando nella porta sbagliata. In realtà ha poche colpe visto che l’intervento su Rooney era alquanto disperato e sarebbe anzi stato un miracolo qualora fosse riuscito ad evitare il gol. Al di là di questo episodio disputa una partita onesta; forse un po’ troppo nervoso, ma ci sta.

ALDERWEIRELD   6   è un esordio che lascia ben sperare; finalmente dietro non soffriamo eccessivamente.

VERTONGHEN   6   indossa la fascia da capitano e gioca con un vecchio amico al suo fianco: ci sono tutti i presupposti per fare bene e non delude le attese.

DAVIES   6   prestazione di quantità sulla corsia di sinistra, dove non soffre le incursioni di Mata e Darmian; forse potrebbe fare qualcosina in più in fase offensiva.

DIER   5   non è un centrocampista e si vede. Si impegna ma i piedi ed i ritmi di gioco non sono quelli adatti per giocare in mezzo al campo. (ALLI   6   ha pochi minuti per mettersi in mostra, ma sembra avere le carte in regola per fare bene)

BENTALEB   4.5   disastroso. Perde con troppa leggerezza il pallone che porta al gol vittoria dei Red Devils e non si riprende più da questo episodio. Può e deve fare di più. (MASON   5.5   non riesce a far cambiare marcia alla squadra)

DEMBELE   5.5   a mio avviso non ha il passo per poter giocare decentemente da esterno: ne viene fuori una prestazione incolore. (LAMELA   5.5   non porta nulla di buono nei minuti in cui è in campo)

ERIKSEN   6   dopo pochi minuti ha subito la chance per portarci in vantaggio, ma dopo un ottimo controllo di testa  la palla si spegne di poco sopra la traversa. Cala col passare del tempo, ma tutto sommato fa il suo.

KANE   6.5   (Man of the Match) si prende sulle spalle tutto il nostro attacco e prova da solo ad affondare la difesa avversaria. Per nostra sfortuna non ci riesce, ma l’impegno è comunque encomiabile.

 

GLI AVVERSARI   6.5   si trovano in vantaggio per nostro demerito più che per loro merito, ma poi sono bravi a controllare la partita e a limitare i nostri giocatori offensivi.