Match Preview: Tottenham – Asteras Tripolis

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

La ricreazione è finita! Dopo le prime due partite del girone di Europa League – andate in archivio con due miseri pareggi – gli Spurs devono assolutamente conquistare l’intera posta in palio nella partita di stasera a White Hart Lane contro la compagine greca dell’Asteras Tripolis, formazione tutt’altro che modesta, considerato che è stata capace di ottenere ben 4 punti nelle prime due uscite europee, che sono valsi ai gialloblu di Tripoli (quella greca) la testa del girone C.

Per il Tottenham, reduce dalla batosta rifilatagli dal Manchester City sabato, non sarà l’avversario migliore da affrontare in questo momento, ma il livello tecnico nettamente superiore degli Spurs può far sperare Mauricio Pochettino, che però sa benissimo a cosa andrà incontro: “Sarà una partita dura, loro sono una squadra molto dinamica”.

Il tecnico argentino farà affidamento su Andros Townsend, che nelle ultime uscite ha mostrato alcuni segni di miglioramento dopo il lungo periodo di appannamento iniziato con il finale della scorsa stagione:

“Sappiamo che abbiamo le qualità per vincere ogni partita. Questa sarà una gara da vincere di fronte al nostro pubblico, anche se non dobbiamo prendere con le molle una squadra come l’Asteras”.
Andros Townsend

L’ala inglese comporrà il terzetto di trequartisti con Lennon e Paulinho, che negli ultimi mesi è parso un lontano parente di quel giocatore che aveva impressionato tutti nella Confederations Cup del 2013 e nei primi mesi a White Hart Lane. Pochettino probabilmente gli concederà un’altra occasione. Questa volta Paulinho – come tutta la squadra – non può fallire.

PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (4-2-3-1) Vorm; Dier, Fazio, Vertonghen, Davies; Stambouli, Dembélé; Lennon, Paulinho, Townsend; Kane.
ASTERAS TRIPOLIS (4-3-3) Kosicky; Lluy, Zisopoulos, Sankare, Panteliadis; Usero, Munafo, Rolle; Mazza, Parra, Gianniotas.