Match Preview: Tottenham – Besiktas

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

Dopo l’ottimo pareggio ottenuto in casa dei cugini dell’Arsenal, gli Spurs tornano in campo per giocare la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League.
Tornati con un punto dall’insidiosa trasferta di Belgrado, per gli uomini in casacca Lilywhite è arrivato il momento di conquistare i tre punti per poter così gestire con relativa tranquillità le prossime partite del girone.

Pochettino probabilmente ricorrerà ad un massiccio turn-over, per dare spazio a chi ha giocato meno e per preservare alcune pedine chiave in vista della difficile sfida di domenica con il Southampton.
Unico assente certo sarà Kyle Walker, per il quale è ancora difficile stabilire una data di rientro certa. Danny Rose, dopo essere uscito malconcio dal derby contro i Gunners, è in dubbio e con ogni probabilità non sarà rischiato. Ben Davies scalpita per sostituirlo.

Ma attenzione a sottovalutare la compagine turca. Non sarà certo una passeggiata per il Tottenham, come ha spiegato Roberto Soldado, che spera di ritrovare una maglia da titolare:

“Sappiamo che il Besiktas è una grande squadra. Hanno dimostrato tutto il loro valore nei preliminari di Champions contro l’Arsenal. Ma oggi giochiamo in casa e dobbiamo vincere dopo il pareggio contro il Partizan. Vogliamo qualificarci come primi nel gruppo e quindi dobbiamo portare a casa i tre punti”.
Roberto Soldado

 

PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (4-2-3-1) Vorm; E.Dier, Fazio, Chiriches, Davies; Stambouli, Bentaleb; Lennon, Kane, Townsend; Soldado.
BESIKTAS (4-4-2) Zengin; Kurtulus, Sivok, Franco, Koybasi; Gokhan Tore, Hutchinson, Kavlak, Ozyakup; Demba Ba, Sahan.