Il Pagellone di Manchester City 2-2 SPURS

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   4   nel primo tempo compie delle belle parate, ma sono troppo evidenti le sue responsabilità sui gol (soprattutto sul secondo) per non rimediare una secca bocciatura. Ogni tanto anche i migliori sbagliano, l’importante è lasciarsi la brutta giornata alle spalle (ahinoi insieme al pallone) e tornare subito al top.

DIER   4.5   nella difesa a tre del primo tempo viene messo in difficoltà dalla velocità delle mezzepunte del City e compie anche qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Sul finire di primo tempo Poch lo sposta a centrocampo e riusciamo a giocare un po’ meglio. Nella ripresa si sposta di nuovo e finisce a fare il centrale in una difesa a quattro: si fa infilare con troppa facilità da Sané in occasione del primo gol.

ALDERWEIRELD   6.5  era il migliore della nostra difesa, ma a metà ripresa abbandona il campo per infortunio. Speriamo che non sia nulla di grave perché una difesa senza i due centrali fiamminghi è difficile da immaginare.

WIMMER   4   ha una chance da titolare a causa dell’infortunio occorso a Vertonghen, ma il centrale austriaco non riesce a sfruttarla. Sterling e compagni sono troppo veloci ed il cartellino giallo rimediato nei primi minuti non aiuta. Dopo un bruttissimo primo tempo , Pochettino lo sacrifica e torna alla difesa a quattro.

WALKER   6.5   nel primo tempo soffre insieme a tutta la squadra. Nella secondo, dopo i due gol del City, dá speranze ai compagni servendo ad Alli un delizioso pallone per accorciare le distanze.

DEMBELE   6.5   fa il possibile per farci restare a galla.

WANYAMA   8.5   (Man of the Match) semplicemente mostruoso. Prima a centrocampo e poi in difesa a seguito dell’infortunio di Alderweireld, intercetta ogni pallone che passa dalle sue parti.

ROSE   8  dimostra per l’ennesima volta di essere uno dei migliori terzini sinistri in circolazione  (a livello mondiale). Nelle ultime uscite abbiamo apprezzato le sue caratteristiche offensive, ma in questa partita dimostra di essere anche un eccellente difensore, con un entrata chirurgica su Sterling a due passi dalla porta.

ERIKSEN   5.5   la caratura dell’avversario non gli permette di esprimersi al meglio.

ALLI    6   è un fantasma per larghi tratti del match, ma segna il suo 11esimo gol stagionale che ci permette di iniziare la rimonta, infondendo speranza nel cuore dei compagni.

KANE   5.5   sarebbe un 5, ma anche in una giornata no riesce a servire a Son il pallone del definitivo 2 a 2.

SON   6.5   entra ad inizio ripresa per provare a cambiare l’inerzia della partita. Non ci riesce da subito, ma alla fine si rende protagonista firmando la rete del definitivo pareggio.

WINKS   6   entra a metà ripresa al posto dello sfortunato Alderweireld, facendo spostare l’immenso Wanyama sulla linea di difesa. Tutto sommato se la cava contro avversari con un ottimo pedigree.

SISSOKO   6   entra nel finale per pungere in contropiede.

 

GLI AVVERSARI   7  devo essere onesto: per quanto visto in campo avrebbero meritato la vittoria. Ma per nostra fortuna non riescono mai a chiudere i conti ed alla fine ce ne torniamo a Londra con un preziosissimo punto.