Il Pagellone di Burnley 0-2 SPURS

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   6   spesso le squadre in trasferta al Turf Moor escono con le ossa rotte, e anche quando riescono ad espugnare il fortino dei clarets lo fanno con le dovute sofferenze. Noi non solo abbiamo vinto, ma lo abbiamo fatto senza lasciare praticamente nessuna occasione ai padroni di casa, facendo passare a Hugo una giornata tranquilla.

TRIPPIER   6   Poch concede un po’ di riposo a Walker, dando una chance da titolare a Trippier contro la sua ex squadra. Il ragazzo però sente troppo questa partita e commette qualche imprecisione di troppo in fase offensiva; dietro tutto regolare.

DIER   7.5  (Man of the Match) sceglie il momento giusto per segnare il suo primo gol stagionale, sbloccando una partita che rischiava di complicarsi oltremodo. Dietro è il solito muro.

ALDERWEIRELD   7   una bella punizione nel primo tempo e tanta qualità in fase di impostazione; in difesa è sempre una garanzia.

VERTONGHEN   6.5   non è chiamato a grossi straordinari; si limita ad imporre la sua superiorità agli avversari.

DAVIES   6  è un gregario, ma sa svolgere il suo ruolo al meglio.

WINKS   6   prima del brutto e stupido infortunio che lo costringe a lasciare il campo anzitempo, fa intravedere sia qualche bel passaggio sia qualche imprecisione.

WANYAMA   6.5   è un giocatore chiave per il nostro gioco, speriamo che sia solo una botta..

ERIKSEN   7   prima del gol di Dier è il nostro uomo più pericoloso, con conclusioni e passaggi filtranti che mettono in seria difficoltà Heaton e compagni. Propizia il gol del raddoppio con un bel lancio per Alli.

ALLI   5.5   sciupa due occasioni (la prima clamorosa) davanti alla porta che non sono da lui.

JANSSEN   6.5   la sfortuna non vuole abbandonare questo ragazzo. Dopo un anno decisamente sottotono ora arriva anche un infortunio durante una gara in cui tutto sommato stava dando il suo contributo.

DEMBELE   6.5   Poch vorrebbe concedergli un po’ di riposo in vista del tour de force di questa settimana, ma l’infortunio occorso a Wanyama obbliga il belga a scendere in campo.

SISSOKO   5   dimostra per l’ennesima volta di non essersi integrato nella squadra.

SON   6.5   entra al posto di Janssen a metà ripresa e chiude l’incontro con un facile tap in da due passi su suggerimento di Alli.

 

GLI AVVERSARI   5   visto quello che hanno fatto in stagione in casa mi aspettavo di più. Meglio così.