Il Pagellone di Southampton – SPURS 0-2

 

Courtesy of www.tottenhamhotspur.com

Courtesy of www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   6.5   Chiamato in causa solo all’inizio e alla fine del match. Fondamentale l’intervento su Mané sullo 0-0, quello su Ward-Prowse nel recupero ci evita qualche apprensione. Clean sheet meritato.

WALKER   6.5   Non ha in Tadic un cliente semplice, ma se la cava egregiamente. Si propone quando può, senza sfigurare. Bravissimo a pescare Alli in posizione regolare per l’assist dello 0-2.

ALDERWEIRELD   6.5   Non corre grossi pericoli contro la sua ex-squadra, contribuisce in modo significativo al clean sheet+vittoria che mancavano da Palace Home.

VERTONGHEN   7   Chiude tutto ciò che c’è da chiudere, provvidenziali i suoi interventi nei primi 15 minuti di sofferenza. Nel secondo tempo non deve fare gli straordinari, ma la sua presenza si fa sentire.

DAVIES   6   Senza infamia e senza lode. 

DIER   6   Fa bene il suo lavoro di interdizione davanti ai centrali. 

DEMBELE   7 (Man of the Match ex-aequo)   Padrone del centrocampo. Porta a spasso Wanyama e Clasie. Non perde mai un pallone e le sue giocate tecniche creano sempre superiorità. La sua mancanza con il Newcastle si è fatta parecchio sentire.

ALLI   6.5   Ogni volta che mi ricordo che ha 19 anni e che l’anno scorso giocava in League One, mi stropiccio gli occhi. Grande personalità, grandi mezzi tecnici. Dimostra una freddezza da veterano in occasione del gol. A volte fa un pò di confusione, ma che giocatore… Ed è costato solo £5 milioni…

ERIKSEN   5.5   L’unico insufficiente degli 11 titolari. Spesso avulso dal gioco, preoccupante la sua imprecisione sui calci piazzati. Si fa vedere leggermente negli ultimi 20′, quando ormai il Southampton si è arreso. Un pò poco per un giocatore del suo calibro. Involuto.

LAMELA   6.5   Lotta come un leone, insegue gli avversari dovunque vadano. Ritrovato.

KANE   7 (Man of the Match ex-aequo)   Sblocca l’incontro con una giocata da grande attaccante qual’è. Umilia Van Djik e spiazza Gazzaniga con una freddezza disarmante. Dopo di che fa egregiamente il suo solito lavoro nel pressare gli avversari e tenere palla e far salire i compagni.

CARROLL, CHADLI, SON   s.v. 

 

GLI AVVERSARI   5   Partono bene, poi il Tottenham prende campo e comanda l’incontro. Si spengono dopo l’uno-due Spurs, e creano pochissimi grattacapi alla difesa lilywhite.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *