Il Pagellone di Stoke City 0 – 4 SPURS

photo courtesy of tottenhamhotspur.com

photo courtesy of tottenhamhotspur.com

LLORIS   6   Serata tranquilla per il capitano, visto che deve solo respingere un tiro centrale di Arnautovic. La sonnolenza lo porta a sbagliare qualche rinvio, ma alla fine nessun problema.

WALKER   5.5   Tutte le azioni offensive dello Stoke passano dal suo lato. Solita spinta in attacco, ma spreca molto.

ALDERWEIRELD   6.5   Fa subito capire ai vari attaccanti biancorossi che dal suo lato non si passa. Poi quelle sciabolate…

VERTONGHEN   6   Solido, lucido, tranquillo. Meno appariscente del compagno di reparto. Due clean sheet in due match da quando è rientrato.

ROSE   7   Il silenzioso pubblico del Britannia si anima solo per fischiare il nostro terzino. Lui risponde con una prestazione super. Cancella Shaqiri (sostituito a fine primo tempo) e fluidifica come al solito.

DIER   6.5   Solita diga di centrocampo.

DEMBELE   7.5   (Man of the match ex-aequo)   Padrone. Uomo ovunque. Perde un pallone all’inizio, capisce l’errore e sfodera una prestazione da applausi. I centrocampisti dello Stoke hanno quasi timore nell’affrontarlo. Sfiora il gol con una bordata che esce per un pelo.

LAMELA   7   Altra prestazione top dell’argentino. Lotta come un leone, lucido e altruista nel servire Harry a porta sguarnita. Dà l’anima per la squadra. Ritrovato.  

ALLI   7   Nel primo tempo sonnecchia, a parte il tacco che libera Eriksen davanti a Given. Poi delizia la platea con un colpo sotto che non dà scampo al portiere avversario e che apre la strada per la goleada. Chiude la partita con un bel tiro al volo per lo 0-4. Il più giovane centrocampista a raggiungere 10 gol in Premier. L’Inghilterra ha scoperto un fenomeno.

ERIKSEN   6.5   Il mio vicino di posto riserva un bel po’ di bestemmie al danese nel primo tempo. Sonnolento, quasi irritante, spedisce sulla traversa un rigore in movimento. Poi nel secondo tempo vede cose che solo lui riesce a vedere e libera Alli davanti alla porta per lo 0-2. Serve al compagno anche l’assist dello 0-4.

KANE   7.5   (Man of the match ex-aequo)   Aguero e Vardy entrambi a referto nel weekend, quindi lui decide che è tempo di “inzebarla” di nuovo, per la gioia del sottoscritto e di altri amici che hanno puntato su di lui x il titolo di pichichi. Il primo gol è una perla assoluta, il secondo lo segna ad occhi chiusi. Non solo gol, però. Torna ad aiutare dietro. Guardate l’azione del secondo gol. Libera sul calcio d’angolo, poi va a chiudere il contropiede dall’altro lato. Fuoriclasse.

CHADLI   s.v. (però arringa la folla nel dopopartita)

SON   s.v.

MASON   s.v.

GLI AVVERSARI   4   Avrebbero anche giocatori di un certo livello, ma ieri non si è notato. Presi a sberle dall’inizio alla fine.