Il Pagellone di SPURS 3-1 Nottingham Forest

Fonte: Tottenham Hotspur Official Facebook Page

Fonte: Tottenham Hotspur Official Facebook Page

VORM   6   esordio con la nuova maglia per il portiere olandese ex Swansea; più di tutti deve sperare che la squadra avanzi in questa competizione per avere qualche chance di giocare.

NAUGHTON   6   non sfigura contro una squadra della sua categoria.

FAZIO   5.5   il potenziale c’è, ma è troppo distratto e superficiale e si fa sorprendere più volte dagli attaccanti del Forest. Al 40esimo del primo tempo dimostra di avere buone doti balistiche quando per poco non sblocca la partita da poco oltre la metà campo.

VERTONGHEN   6.5   irreprensibile come sempre.

DAVIES   6.5   finalmente una buona prova con la nuova maglia per il terzino sinistro che riesce a mettere in difficoltà la retroguardia ospite con cross insidiosi.

STAMBOULI   5   decisamente rivedibile la prestazione del centrocampista francese che sbaglia anche i passaggi più semplici. Al 60esimo Pochettino si accorge che l’ex-Montpellier non è in giornata e lo richiama in panchina: è la svolta.

BENTALEB   5.5   finora gli ho sempre dato la sufficienza per via della giovane età e della conseguente inesperienza, ma poi vedi gente come Ryan Mason che entra in campo e cambia le sorti dell’incontro e allora capisci che l’algerino con già un mondiale alle spalle può e deve dare di più.

TOWNSEND   7   centra la traversa su punizione e tira addosso al ben capitato Soldado il pallone del 2 a 1.

PAULINHO   5.5   sarebbe un 5, il colpo di tacco su assist di Davies che fa la barba al palo gli vale mezzo punto in più, ma la prestazione resta deludente.

LENNON   5.5   meglio rispetto alle altre volte ma comunque insufficiente. La fascia da capitano non lo galvanizza.

SOLDADO   6   è inguardabile per 82 minuti, poi trova finalmente “the back of the net” riuscendo a toccare il tiro di Townsend. 2 minuti dopo lascia il campo tra gli applausi di White Hart Lane. Il calcio è strano.

MASON   7.5   (Man of the Match)   entra al 60esimo al posto dello spento Stambouli e cambia le sorti dell’incontro con uno splendido gol da fuori. Piacevole sorpresa.

KANE   7   Lamela gli serve un cioccolatino, ma lui ci mette del suo per segnare il gol del definitivo 3 a 1.

LAMELA   7   entra nel finale: serve uno splendido pallone a Kane e per poco non trova la gloria personale.

 

GLI AVVERSARI   6.5   vengono a White Hart Lane per giocarsela ed escono a testa alta, addirittura con un pizzico di rammarico. Se continuano così presto li rincontreremo in Premier League.