Il Pagellone di Manchester City – SPURS 4-1

Courtesy of. www.tottenhamhotspur.com

Courtesy of: www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   5   ci tiene a galla fino al 2-0. Non perfetto sul diagonale di De Bruyne, partecipa anche lui alla sagra dell’errore per il 4-0. 

TRIPPIER   4   Sané ha fatto ciò che ha voluto dal suo lato. In aggiunta impreciso anche al cross. Pomeriggio da dimenticare.

DIER   4   Completamente in balia dei giocatori offensivi avversari.  

VERTONGHEN   5   Leggermente meglio di Dier, almeno fino a fine primo tempo. Nel secondo tempo crolla insieme ai compagni.  

ROSE   4   Per tutti i 90′ ha dato l’impressione di non voler essere lì. Passaggi imprecisi, poca spinta. Lontanissimo dagli standard pre-infortunio. Forse pensava già di essere tornato a nord…  

WINKS   4.5   Settimana scorsa lo avevo definito “composed”. Se portato all’eccesso, il tutto si traduce in mancanza di personalità, e nel limitarsi al compitino. Non ci ha capito niente contro il palleggio avversario. Non il giocatore che può portarci lontano.  

DEMBELE   5   Nel primo tempo l’unico a metterci un pò di “garra”. Nel secondo perde anche lui la bussola. Sembra lontano dal carroarmato apprezzato nelle ultime stagioni. 

ALLI   4   Indecente. Si fa notare solamente per l’entrataccia da rosso diretto su De Bruyne. Se ci fosse qualcuno buono tra i panchinari per sostituirlo, dovrebbe sedersi lì almeno fino a capodanno. Il #17 avversario gli ha dato una lezione sul come si fa la differenza nelle partite che contano.  

ERIKSEN   5   Sparito anche lui per 92′. Trova il gol quando ormai gli avversari avevano mollato la presa.  

SON   4.5   Oggi ha mandato il gemello scarso in campo. Inconcludente.  

KANE   5.5   (Man of the Match)   MOTM è un termine generoso oggi. Diciamo il “meno peggio”. L’unico che fa costante pressing, e l’unico che fa sporcare le mani ad Ederson.  

LAMELA   sv 

SISSOKO   sv

DAVIES   sv 

 

GLI AVVERSARI   7.5   Inarrestabili. Dominano per tutti i 90′. Gioco corale di grande qualità, sublimato da un paio di singoli di livello mondiale (De Bruyne su tutti). Di questo passo campioni prima della primavera. Seriamente candidati al quadruple.