Il Pagellone di Swansea 1-3 SPURS

fonte: tottenhamhotspur.com

fonte: tottenhamhotspur.com

VORM 6 sostituisce l’indisponibile Lloris proprio contro la sua ex squadra. I suoi vecchi compagni riescono a bucarlo sfruttando una delle pochissime occasioni che riescono a creare. L’estremo difensore olandese non ha però responsabilità in quel frangente.

WALKER 5.5 giochiamo sempre dal suo lato, specialmente nel primo tempo. Attacca abbastanza bene, ma deve evidentemente rifare le convergenze perché i suoi cross sono spesso fuori misura.

ALDERWEIRELD 6.5 difende bene come al solito, anche perché gli avversari raramente arrivano dalle sue parti.

VERTONGHEN 6.5 gioca con la fascia di capitano al braccio, vista la simultanea assenza di Lloris e Kane. Riguardo alla sua prestazione non ho nulla di particolare da segnalare.

DAVIES 4.5 è il principale responsabile del gol che ci tiene in scacco fino quasi al 90esimo. Anche in fase offensiva non combina nulla di buono.

DEMBELE 7 senza Wanyama al suo fianco deve raddoppiare lo sforzo, ma la sua qualità e la pochezza degli avversari gli permettono di regnare incontrastato in mezzo al campo.

SISSOKO 5 pesce fuor d’acqua, ad oggi sono 30 milioni buttati nel cesso.

ALLI 7 è decisivo nei minuti finali di questa pazza partita con il tap in che ci permette di pareggiare ed il bellissimo passaggio che manda in porta Eriksen.

ERIKSEN 7 per quasi 90 minuti tenta in tutti i modi discardinare la difesa avversaria senza riuscirci; poi nel giro di pochi minuti riusciamo a passare per ben 3 volte ed il danese riesce anche a mettere un sigillo personale.

SON 6.5 spinge in rete il pallone del sorpasso, un gol che può infondere una bella dose di fiducia nella squadra per le prossime partite.

JANSSEN 7 (Man of the Match) finalmente abbiamo visto qualcosa di positivo dall’olandese. Il suo ingresso cambia la partita, soprattutto il colpo di tacco con cui libera Son per il gol del 2 a 1. Questo è il Vincent che vogliamo vedere!

NKOUDOU sv

GLI AVVERSARI 5 si trovano in vantaggio abbastanza casualmente ad inizio partita; dopodiché parcheggiano il pullman e resistono quasi fino alla fine. Crollano negli ultimi minuti grazie alla tenacia mostrata dai nostri attaccanti.