Il Pagellone di SPURS – Burnley 1-1

Courtesy of: www.tottenhamhotspur.com

Courtesy of: www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   7   (Man of the Match)   Ci tiene in vantaggio con una gran parata su Brady, e salva con un perfetto intervento da libero. Può nulla per salvarci sull’1-1. Si riscatta parzialmente dopo la topica di domenica scorsa.  

TRIPPIER   4.5   Peccato. La sua prestazione era ampiamente sufficiente, ma non gli si può perdonare l’aver lasciato scorrere il pallone per Wood. Serve concentrazione dal primo all’ultimo secondo. 

ALDERWEIRELD   5.5   Sbaglia qualche lancio più del solito, ma dietro tiene benissimo fino al 92′. Parzialmente colpevole nell’occasione del gol. 

VERTONGHEN   5.5   Un baluardo insuperabile fino al pareggio. A parte Lloris, tutti hanno la propria percentuale di colpa.  

DAVIES   5.5   Senza infamia e senza lode. 

DIER   5   A centrocampo bisogna tenere, non lasciare liberi avversari dal piede educato di crossare.

DEMBELE   5.5   Solito padrone a centrocampo, ma bisogna essere severi ma giusti. Tutti hanno colpe.

ERIKSEN   5   Desaparecido. Dopo la scintillante prestazione di Newcastle e la buona prova con il Chelsea, non trova lo spazio necessario tra le strettissime linee degli avversari. 

ALLI   6   Unico sufficiente tra i giocatori di movimento. Si dà da fare e rompe la frustrazione sua e di Wembley con un tap-in in mischia. 

SON   5   Prima da titolare, oggi ha giocato il fratello tutto fumo e niente arrosto.

KANE   5   In una partita in cui crei così tanto, non puoi permetterti di non chiuderla. Un paio di occasioni passano tra i piedi di Harry, che stranamente le spreca malamente. 

SISSOKO   5   (dal 70′)   Contribuisce alla sagra dello spreco, per cui veniamo puniti nel recupero.

WINKS   4   (dall’88’)   Non è certo colpa sua essere il nostro rincalzo per mantenere il risultato. Ma essendo fresco e lucido, avrebbe dovuto guidare il pressing per mantenere il vantaggio.

SANCHEZ sv   (dal 93′)

GLI AVVERSARI   7   Hanno il merito di difendere con tutto ciò che hanno, venendo comunque graziati in qualche occasione. Però ci credono, mettendo due punte per creare qualche fastidio in più alla nostra difesa. Mossa azzeccata.