In ricordo di Bill Nicholson

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

La prossima gara interna contro il Newcastle, non sarà soltanto una partita di Premier League. In occasione di questo match è infatti prevista la celebrazione di Bill Nicholson, una delle figure più influenti dell’intera storia del club di White Hart Lane.

Nicholson guidò il Tottenham durante i gloriosi anni 60, portando gli Spurs allo storico Double del 1961, quando i ragazzi in maglia Lilywhite vinsero il campionato e l’FA cup. Quest’ultima coppa venne conquistata di nuovo l’anno successivo dai Bill Nicholson’s boys prima di trionfare anche in Coppa delle Coppe nella stagione 1962/63, travolgendo in finale l’Atletico Madrid (5-1) a Rotterdam. Questo fu il primo successo di una squadra inglese in Europa.

Bill Nicholson ha praticamente legato la sua vita al Tottenham Hotspur Football Club, considerato che egli spese ben 68 anni con il club di White Hart Lane come giocatore prima e come allenatore, manager e presidente poi. In questa stagione ricorre il 10° anniversario dalla sua scomparsa e proprio per questo motivo il board del club ha deciso di omaggiarlo in questo modo.

Bill Nic non potrà mai essere dimenticato!

“It is better to fail aiming high than to succeed aiming low. And we of Spurs have set our sights very high, so high in fact that even failure will have in it an echo of glory”
Bill Nicholson