Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO STAGIONE 2015/2016

 

1. DENOMINAZIONE - E’ stato costituito nel mese di Maggio 2013 un Fan club ufficiale del Tottenham Hotspur Football Club nella forma più essenziale di associazione senza scopo di lucro (ma, allo stato attuale, non ancora iscritto ad alcun albo), con denominazione “SPURS ITALIA” (Italy Spurs).

Il suddetto Fan club è riconosciuto in via ufficiale ed affiliato al Tottenham Hotspur Football Club per la stagione 2015/2016. La sua sede ha luogo a Terracina.

 

2. FUNZIONI - La funzione primaria del Fan club è di radunare tutti i sostenitori italiani del Tottenham Hotspur Football Club.

 

3. COMPOSIZIONE INTERNA - Il Fan club è costituito da tutti coloro che sono in possesso di tessera “Spurs Italia”. Tale tessera viene emessa con scadenza annuale dai membri del direttivo, i quali provvedono a recapitarla a ciascuno dei richiedenti. I possessori di tessera “Spurs Italia” sono a tutti gli effetti Soci del Fan club e prendono parte attiva alle decisioni inerenti alla vita del club stesso.

L’organigramma del Fan club vede tra le sue fila (oltre ai Soci comuni) un Consiglio Direttivo composto da cinque membri. Il Consiglio Direttivo viene stabilito annualmente ed è cosi suddiviso: il Presidente, il Segretario, Il Tesoriere e due Consiglieri.

Le decisioni riguardanti la vita del Fan club sono prese dal Consiglio Direttivo a maggioranza dei presenti, DOPO essere state discusse con TUTTI i Soci nel corso dell’Assemblea Annuale e/o Straordinaria (raduno annuale), oppure tramite i canali web o telefonici messi a disposizione dal Fan club.

 

4. RADUNO/ASSEMBLEA ANNUALE - Il raduno/assemblea si tiene in seduta annuale, salvo ulteriori modifiche da parte del Consiglio Direttivo. La sua sede viene stabilita secondo votazione democratica attraverso i canali web/telefonici del Fan club. Al raduno sono ammessi i possessori di tessera “Spurs Italia” e in aggiunta simpatizzanti che vogliano discutere del mondo Spurs insieme ai Soci. I compiti da svolgere in sede di raduno saranno principalmente i seguenti:

-          Approvazione e revisione dei conti del Fan club, incluse entrate/uscite;

-          Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo che va rinnovandosi;

-         Approvazione, da parte del Consiglio Direttivo, dell’affiliazione annuale tra il Fan club e il Tottenham Hotspur Football Club;

-         Revisione elenco iscritti al Fan club ed eventuali aggiunte. (Con annessa consegna di tessere associative) 

-         Conferma delle regole in vigore e dibattito riguardo a novità da inserire nella vita del Fan club;

-         Proposte riguardanti il materiale targato “Spurs Italia” e confronto sulla realizzazione di nuovi accessori aventi il nome del Fan club;

-         Scambio di opinioni sulla stagione in corso e sul futuro del Tottenham Hotspur Football Club e di “Spurs Italia”;

-         Discussione sulla partecipazione di eventi legati al mondo del calcio britannico in Italia e all’Estero;

-         Varie ed Eventuali.

 

5. ISCRIZIONE A “SPURS ITALIA” - L’iscrizione e l’ottenimento di tessera associativa sono gratuiti. Per iscriversi al Fan club occorre inviare una richiesta ai membri del direttivo. I canali con i quali effettuare tale richiesta sono il sito web www.spursitalia.it nella sezione CONTATTI (info@spursitalia.it) oppure facendo domanda all’interno del gruppo Facebook del Fan club al seguente indirizzo

https://www.facebook.com/groups/34527434635/

L’accettazione della domanda d’iscrizione sarà presa a carico da un membro selezionato del Consiglio Direttivo, che comunicherà al richiedente le modalità di recapito  e spedizione della tessera associativa.

L’apertura delle iscrizioni per la stagione 2016/2017 verrà comunicata con largo anticipo sul sito www.spursitalia.it o su gruppo Facebook di riferimento.

Qualora una persona decidesse di iscriversi al Fan club dovrà OBBLIGATORIAMENTE registrarsi sul sito del Tottenham Hotspur Football Club e ottenere cosi un Client Reference Number, ovvero un numero a sette cifre che verrà in seguito associato anche alla tessera del Fan club di “Spurs Italia”. Tale procedura è fondamentale e tassativa, in modo da mantenere una stretta collaborazione tra Tottenham Hotspur Football Club e “Spurs Italia”.

 

6. MEMBERSHIP ED ACQUISTO BIGLIETTI - “Spurs Italia”, in veste di Official Supporter Club per la stagione 2015/2016, s’impegna a fornire ai suoi Soci aiuto e informazione nell’acquisto di ticket per le partite casalinghe del Tottenham Hotspur Football Club.

Data la richiesta elevata di biglietti, il Fan club avvisa i suoi Soci dell’importanza di sottoscrivere, oltre alla tessera del Fan club, anche una Membership ufficiale rilasciata dal Tottenham Hotspur Football Club attraverso il seguente sito internet:

http://www.tottenhamhotspur.com/spurs/Membership/Membership-options.page

Le due Membership ufficiali che si possono sottoscrivere sono la Bronze e la Lilywhite: entrambe sono a pagamento e forniscono agevolazioni (quali il diritto di prelazione sull’acquisto di UN biglietto a persona) riguardo alla possibilità di seguire partite del Tottenham Hotspur Football Club dal vivo nel suo stadio casalingo, il White Hart Lane.

In caso di sottoscrizione di Official Membership (Bronze o Lilywhite), vi sarà inviata a casa una card magnetica col vostro nome e Clint Reference Number impressi sopra, uniti ad un codice a barre che vi permetterà l’ingresso allo stadio una volta acquistato un biglietto tramite il sito del Tottenham Hotspur Football Club.

 

7. COMUNICAZIONE CON “SPURS ITALIA” - Per stare sempre in contatto ed essere aggiornati su ogni attività del Fan club è fondamentale fare riferimento al sito internet www.spursitalia.it. In alternativa troverete sul sito anche link per seguire “Spurs Italia” sui social network più comuni quali Facebook e Twitter.

 

8. I LOGHI - Il Logo “Spurs Italia” e il suo Banner sono di proprietà esclusiva del Fan club ed il loro utilizzo è soggetto all’approvazione scritta del Presidente previo Consultazione col Consiglio Direttivo.

Il Logo Ufficiale del Tottenham Hotspur Football Club e la sua relativa modifica viene dato in concessione dalla società inglese a “Spurs Italia” in quanto Official Supporter Club. Tale marchio è registrato e soggetto alle condizioni d’utilizzo applicate dal Tottenham Hotspur Football Club verso i suoi Official Supperter Club affiliati. Tale Logo può essere utilizzato in via ufficiale SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal Presidente previo Consultazione col Consiglio Direttivo.

 

9. REGOLE DI COMPORTAMENTO COMUNE - Tutti i Soci o simpatizzanti di “Spurs Italia” sono tenuti a rispettare un codice morale comune volto a preservare uno spirito di condivisione e di amicizia all’interno del Fan club. Il rispetto reciproco e l’educazione sono fattori che stanno alla base degli ideali portati avanti da “Spurs Italia”.

Le idee altrui possono essere una fonte di dibattito civile e vogliamo che il tifo per il Tottenham Hotspur unisca tutti i Soci del Fan club. E’ pertanto vietato qualsiasi tipo di comportamento ritenuto lesivo della dignità di altri Soci o simpatizzanti che vogliano liberamente interagire col gruppo di “Spurs Italia”. Non sono ammessi insulti e tantomeno l’utilizzo di un linguaggio inadeguato ad una discussione civile e rispettosa del prossimo.

All’interno del Fan club non è ammessa alcun tipo di propaganda politica o religiosa. E’ inoltre vietata ogni tipo di propaganda o pubblicità di vario genere all’interno dei canali di comunicazione scelti da “Spurs Italia”.

Essere Soci di “Spurs Italia” non comporta alcun tipo di esborso economico (fatta eccezione per le decisioni/votazioni prese successivamente in merito e di comune accordo tra i Soci) e di dovere, se non quello di essere partecipi alle decisioni in seno all’associazione, che siano relative alla produzione di materiale o in merito alla vita della stessa.

Risulta quindi d’obbligo osservare alla lettera le indicazioni presenti in questo paragrafo riguardante il Comportamento Comune. Chiunque dovesse eccedere e non rispettare quanto scritto sopra sarà punito mediante l’esclusione a vita dal Fan club e con la revoca della tessera associativa.

 

                                                                                                                                                                             IL DIRETTIVO