Il punto sul Calciomercato – Continua lo sfoltimento della rosa

Fonte telegraph.co.uk

Fonte telegraph.co.uk

Continua con ottimi risultati la campagna di sfoltimento voluta da Pochettino. L’ultimo in ordine di tempo a fare le valigie è stato Vlad CHIRICHES, che già ieri sera ha raggiunto Dimaro, sede del ritiro del Napoli. Per il difensore rumeno, ormai fuori dalle gerarchie difensive, incassiamo 7 mln di €, poco meno di quelli pagati 2 anni fa per acquistarlo dalla Steaua Bucarest.


Sempre nella giornata di ieri, ci risulta che Emanuel ADEBAYOR abbia sostenuto le visite mediche al Villa Park. Per lui si parla di un trasferimento in prestito, fortemente voluto dalla nostro ex manager Tim Sherwood, che ritrova l’ attaccante che sotto la sua guida aveva vissuto le ultime gioie con la nostra maglia.
Con questi due giocatori ormai piazzati, l’ultimo “esubero” rimane Roberto SOLDADO, che non è stato convocato per la partita contro le All Star dellla MLS. Soldado, che ha già fatto ritorno in Spagna, al momento è conteso da Villareal e Siviglia.
L’obiettivo dichiarato dell’alleggerimento della rosa è ormai raggiunto a pieni voti, e allora è tempo di guardare al mercato in entrata, soprattutto perchè la Premier League è davvero alle porte.
In attacco salgono decisamente le quotazioni del Chicharito HERNANDEZ, un’offerta di 11 mln di € potrebbe bastare allo United per cedere il 27enne messicano, che porterebbe a White Hart Lane quell’ esperienza internazionale che è sempre stata uno dei nostri limiti.
L’altro nome molto caldo è quello di Saido BERAHINO, anche se il WBA continua a valutarlo attorno ai 25 milioni. A queste cifre probabilmente l’affare non si farà, ma se il giocatore dovesse puntare i piedi, la richiesta dei Baggies si potrebbe abbassare sensibilmente, arrivando vicino alla valutazione che ne fa il Tottenham, ovvero 15 milioni di sterline.
Un altro giocatore su cui si sono posate le attenzioni di Pochettino e Mitchell è Yannick BOLASIE, 26enne congolese del Crystal Palace. Le Eagles non vorrebbero cedere il giocatore, che però sarebbe molto interessato a fare il “salto di qualità”. La trattativa è aperta, ma quasi sicuramente ci vorrà ancora un po’ di tempo per raggiungere un esito positivo.
L’alternativa potrebbe essere Ashley YOUNG, qualora il giocatore inglese non rinnovasse con il Manchester United.
Chiudiamo, infine, con una nota di servizio: questa notte l’amichevole fra le All Star della MLS e gli Spurs andrà in onda su Eurosport 2 a partire dalle 3.00. Tra i convocati è tornato anche Hugo Lloris, che ormai ha recuperato dall’infortunio al polso, e con molta probabilità sarà il nostro prossimo capitano (con Jan Vertonghen come vice)