Match preview: Partizan – Tottenham

partizan spurs

Dopo il 2-2 ottenuto sul campo del Sunderland, gli Spurs sono pronti ad esordire nella fase a gironi dell’Europa League. Nella partita inaugurale del girone C, gli uomini di Pochettino se la vedranno contro il Partizan Belgrado, in un campo tutt’altro che semplice da espugnare.

Per la gara odierna, l’allenatore argentino dovrà fare a meno, oltre che del lungodegente Walker, anche di Adebayor, Kaboul, Dembélé, Rose e Chadli, tutti rimasti a Londra. 
Chi invece sarà pronto a scendere in campo è Federico Fazio, che lo scorso anno sollevò al cielo l’Europa League con il Siviglia. Il centrale argentino spera in una chiamata da parte di Mister Pochettino:

“Se vogliamo vincere la competizione, dobbiamo partire forte anche in un match difficile come quello di stasera contro il Partizan. La finale sarà a Maggio, ma dobbiamo pensare partita per partita. Col Partizan dobbiamo vincere”.
Federico Fazio

Quest’anno inoltre, l’Europa League garantirà alla squadra vincitrice un posto per la prossima Champions League. Un incentivo in più per tutte le squadre partecipanti. Lo sa bene Mauricio Pochettino, che in conferenza stampa ha affermato di trarre importanti informazioni sulla squadra serba dal giovane Milos Veljkovic, che a suo dire potrebbe anche avere l’opportunità di scendere in campo. L’impressione dunque è che in questa avventura europea nulla sarà lasciato al caso.

“Certo che l’Europa League è una priorità per noi. Tutte le competizioni sono importanti. Quest’anno lo sarà ancora di più perché l’Europa League potrebbe darci la possibilità di giocare la prossima Champions League. Considero tutti i miei giocatori delle star, ma ogni volta bisogna analizzare la squadra e vedere chi è nelle migliori condizioni per scendere in campo e conquistare i tre punti”.
Mauricio Pochettino

Per quanto riguarda la formazione, quasi sicuro l’impiego di Ben Davies sull’out di sinistra, mentre in avanti dovrebbe giocare Roberto Soldado, appena recuperato dal’infortunio al collo che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane.

PROBABILI FORMAZIONI:
PARTIZAN (4-4-2) Lukac; Ilic, Vulicevic, Stankovic, Petrovic; Drincic, Grbic, Markovic, Pantic; Lazovic, Skuletic.
TOTTENHAM (4-2-3-1) Vorm; Dier, Fazio, Chiriches, Davies; Stambouli, Bentaleb; Lennon, Eriksen, Townsend; Soldado.