Il Pagellone di SPURS 5-1 Asteras Tripolis

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   7   dovrebbe essere una serata tranquilla, vista la caratura dell’avversario, ma il nostro estremo difensore è comunque chiamato a compiere la sua dose giornaliera di miracoli. Piuttosto che prendere gol da questi scappati di casa si immola nel finale e si fa buttare fuori (colpa della nostra difesa ovviamente che lascia praterie agli avversari). Finalmente il prossimo giovedì di Coppa si potrà riposare. Orgoglioso.

DIER   6  sbaglia la diagonale nell’azione che porta al gol degli ospiti, vista la serata glielo perdoniamo.

FAZIO   6  sufficiente dietro (non mi convince ancora del tutto), pennella sulla testa di Kane la palla del quinto gol.

VERTONGHEN   6   tranquillo (e noi tranquilli sapendo che è in campo).

DAVIES   6.5   spinge bene nel primo tempo, nel secondo rallenta ma la partita è già in freezer.

CAPOUE   6   va bene, ma ogni tanto potrebbe mostrare qualcosina in più.

DEMBELE   6.5   probabilmente meriterebbe una chance da titolare anche in Premier, magari al posto del sopracitato Capoue, visto che Mason al momento non si tocca.

TOWNSEND   5   non riesce a farsi notare in una serata del genere, figurati in una partita vera.

LAMELA   8.5   (Man of the Match ex aequo) finalmente una prestazione che giustifica i 30 milioni spesi per lui. Ha faticato tanto a trovare la porta da quando è in Inghilterra, ma alla fine ha scelto un modo speciale per centrarla, segnando probabilmente il gol più bello del 2014. Ti aspettiamo così anche domenica Erik (soprattutto io che volevo venderti al Fantasy Premier, ma dopo questo gol mi sento in dovere di darti l’ennesima ultima chance!).

KANE   8.5   (Man of the Match ex aequo) una tripletta è sempre una tripletta, anche se gli avversari si chiamano Qualcosa Tripolis. La papera nei panni di portiere dopo l’espulsione di Lloris faccio finta di non averla vista (non sarebbe giusto comunque contarla visto che non è pagato per usare le mani).

ADEBAYOR   5   me lo stavo dimenticando, ma non è del tutto colpa mia, lui ci mette del suo. Kane incomincia a fargli sentire il fiato sul collo ed il togolese al momento non risponde.

ERIKSEN  s.v. entra a 20 dalla fine al posto di Lamela, cambio abbastanza inutile (ok far riposare Lamela, ma poteva far entrare un pischello anzichè il nostro top player).

CHADLI   s.v.  vale quanto detto per Eriksen, visto che ormai è un titolarissimo.

LENNON   s.v. entra a pochi minuti dalla fine e subito dopo Lloris viene espulso dovendo quindi lasciare la porta a Kane perchè i cambi sono finiti. Tutta colpa di Azza (ovviamente sì scherza).

 

GLI AVVERSARI   6  anche troppo per quello che sono. Non so per quale motivo ero convinto che fossero azeri, ma le loro sciarpe e bandiere greche negli spalti mi hanno insospettito e solo dopo la partita ho scoperto che vengono dal Peloponneso.