Match Preview: Tottenham – Newcastle

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

Photo courtesy of tottenhamhotspur.com

Dare continuità a prestazioni come quella di giovedì sera contro l’Asteras Tripolis. Questo è l’obiettivo da centrare secondo Mauricio Pochettino. Ovviamente, l’avversario sarà nettamente più preparato dei modesti greci, ma la sostanza non cambia. La corsa per il quarto posto si fa sempre più serrata e gli Spurs hanno già quasi esaurito tutti i bonus a loro disposizione.

Oggi però c’è un motivo in più per fare bene. Il White Hart Lane si presenterà gremito in ogni ordine di posto e ogni spettatore si accomoderà nel proprio settore con una maglietta bianca. Il tutto per ricordare Mr. Tottenham, ovvero Bill Nicholson, il quale 10 anni fa passò a miglior vita.

Un ulteriore motivo per fare bene per Mauricio Pochettino, che per oggi dovrà fare a meno di Federico Fazio (squalificato) e degli infortunati Bentaleb, Naughton e Walker. Per il resto la formazione non dovrebbe variare molto da quella che il tecnico argentino predilige per le gare di Premier League. L’unico ballottaggio sembra essere quello tra Ryan Mason e Dembélé per affiancare in mediana Capoue. Kane invece potrebbe insediare Adebayor.

“Devi sempre giocare le partite al 100% e devi sempre avere una mentalità vincente”
Younes Kaboul

PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (4-2-3-1) Lloris; Naughton, Kaboul, Vertonghen, Rose; Capoué, Mason; Lamela, Eriksen, Chadli; Adebayor.
NEWCASTLE (4-2-3-1)  Krul; Janmaat, Coloccini, S Taylor, Dummett; Anita, Colback; Obertan, Sissoko, Colback, Gouffran; Cissé.