Match Preview: Man City – Tottenham

mancityspurs

Si riparte. Dopo una settimana di “castigo” con i match delle selezioni nazionali, si scende di nuovo in campo con la Premier League. Gli Spurs sono attesi da un test molto difficile in casa dei Blues di Manchester, campioni uscenti e in piena lotta per il titolo.

I Citizens non possono assolutamente permettersi altri passi falsi, visto che il Chelsea di José Morinho ha già preso ben cinque lunghezze di vantaggio. Ragion per cui Kaboul e compagni dovranno tirar fuori una prestazione diversa dalle ultime per poter uscire dall’Etihad con qualche sorriso.

“Ci aspettiamo una partita dura, ma abbiamo fiducia nelle nostre qualità e andremo a Manchester per provare a prendere i tre punti”
Mauricio Pochettino

Con queste parole il nostro coach dichiara di non confermare la strategia di gioco che aveva permesso agli Spurs di pareggiare il North London Derby, quando con una attenta difesa e con azzeccate transizioni, il Tottenham mise in seria difficoltà l’Arsenal, costringendo gli uomini di Wenger a lasciare due punti pesantissimi per la strada che porta alla qualificazione alla prossima Champions League.

Dopo gli impegni con le nazionali, Adebayor e Bentaleb sono tornati in gruppo ieri e faranno parte della spedizione mancuniana. Lloris e Chadli, alle prese con alcuni problemi fisici, affronteranno dei test prima della partita, ma la loro presenza non appare in dubbio. Mentre buone notizie arrivano dai due “Kyle”, Naughton potrebbe essere convocato per la gara di Europa League con l’Asteras Tripolis, Walker ha invece inziato a correre e tra poche settimane potrebbe rientrare in gruppo.

PROBABILI FORMAZIONI
MAN CITY (4-2-3-1) Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Kolarov; Fernandinho, Touré; Silva, Aguero, Milner; Dzeko.
TOTTENHAM (4-2-3-1) Lloris; Dier, Kaboul, Vertonghen, Rose; Mason, Capoue; Eriksen, Lamela, Chadli; Adebayor.