Il Pagellone di West Bromwich Albion – SPURS 1-1

Photo courtesy of www.tottenhamhotspur.com

Photo courtesy of www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   7.5   (Man Of The Match) Se allunghiamo a 14 la striscia di risultati utili consecutivi, lo dobbiamo probabilmente al suo provvidenziale intervento su Olsson.

WALKER   6.5   Lotta e difende caparbiamente, ma si vede poco in fase offensiva. Meriterebbe di più, visto anche il gran salvataggio su Rondon. Purtroppo per noi però, in occasione del gol si fa sorprendere da McClean come un Sagna qualunque.

ALDERWEIRELD   7   Il centrale belga continua con il suo ottimo stato di forma. Sempre preciso e puntuale in chiusura, si inventa un assist con il contagiri per Alli.

VERTONGHEN   6   Sembra più in apprensione rispetto al compagno di reparto, e si fa sovrastare da Rondon in diverse occasioni. Merita comunque la sufficienza, visto che allunghiamo a 14 la striscia di risultati utili consecutivi.

ROSE   6.5   Primo tempo discreto, si propone con costanza nella ripresa. Mezzo voto in più per il grande intervento in scivolata sul contropiede WBA.

DIER   5.5   Stranamente si perde nella giungla di centrocampo, dove avrebbe potuto dominare con la sua fisicità. E’ colpevolmente in ritardo su Fletcher quando quest’ultimo mette in mezzo per il pareggio dei Baggies. Stanco.

DEMBELE   7   Nel primo tempo si vede poco. Sale in cattedra nella ripresa e domina il centrocampo portando a spasso compagni ed avversari. L’unico ad impegnare Myhill nel secondo tempo. Trova un filtrante fenomenale per Clinton, peccato il guardalinee fermi (ingiustamente) per fuorigioco.

ALLI   6.5   Disputa un grande primo tempo. Gioca a tutto campo, pressa ed aiuta in difesa. Poi, da giocatore “box to box” taglia magnificamente ed insacca al volo sul cioccolatino di Alderweireld. Purtroppo però sparisce nella ripresa.   

ERIKSEN   5   Da apprezzare senza dubbio la sua abnegazione, visto che lo si trova spesso come terzino, specie nel primo tempo. In una partita del genere, un giocatore del suo calibro avrebbe i colpi per risolverla, ma si vede praticamente mai. A mio modesto parere, potrebbe anche riposare, visto l’imminente fittissimo calendario natalizio.

LAMELA   6   Non è più il giocatore timido e spento delle passate stagioni. Finalmente combattivo, lotta e si sacrifica. Personalmente avrei sostituito più Eriksen di lui.

KANE   6   La vecchia volpe Pulis avanza Evans in mediana per occupare gli spazi tra le linee dove il nostro bomber è solito fare un grande lavoro. Merita comunque la sufficienza perchè lotta da solo contro difensori e centrocampisti avversari, e quasi la sfanga sul lob di Alli.

SON   5   Il tempo passato ai box per infortunio sembra aver affievolito l’intesa con i compagni. Pesce fuor d’acqua.

CLINTON   s.v. 

 

GLI AVVERSARI   7   Se c’è una squadra che può recriminare oggi, sono forse i Baggies. Atleticamente brillanti, arrivano sempre primi sulla palla, visto che i nostri sono un pò in riserva. Non un caso abbiano battuto l’Arsenal due settimane fa. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *