Il Pagellone di Swansea 1-2 SPURS

Fonte: THFC Official Facebook Page

Fonte: THFC Official Facebook Page

LLORIS   6.5   è sempre una garanzia; lo Swansea non ha palle gol nitidissime nonostante il dominio territoriale mostrato per la maggior parte del match, ma il nostro portiere si fa trovare pronto quando i gallesi lo chiamano in causa.

WALKER   5   torna su un campo di Premier League dopo 9 lunghi mesi e come era prevedibile è lontano dalla condizione migliore. Si fa ammonire stupidamente ad inizio partita e soffre troppo in fase difensiva. Il suo ritorno ad alti livelli potrebbe essere un fattore determinante nei prossimi mesi.

FAZIO   5   Bony mette in evidenza i suoi limiti atletici.

VERTONGHEN   5   è una giornata storta anche per SuperJan, stranamente impreciso con i piedi e spesso fuori posizione.

DAVIES   6.5   è il migliore della nostra linea difensiva (evidentemente galvanizzato nell’incontrare la sua ex-squadra); un piccolo neo nella sua prestazione è la sua posizione in occasione del gol dei suoi vecchi compagni.

MASON   5   a centrocampo non abbiamo mai il controllo. Questo ragazzo (giovane ma non giovanissimo tra l’altro) ha fatto un esordio col botto in Europa League e subito dopo in Premier nel NLD, ma poi si è spento piano piano adagiandosi su livelli mediocri. Forse sarebbe il caso di farlo  sedere nuovamente in panchina.

BENTALEB   5.5   meglio del suo compagno di reparto ma comunque insufficiente.

LAMELA   4.5   mollo!

ERIKSEN   7   (Man of the Match) per lunghi tratti dell’incontro non incanta neanche lui, ma sa essere tremendamente decisivo regalando a Kane la palla dell’ 1 a 0 e mettendo a segno la rete del definitivo 2 a 1. Trascinatore!

KANE   6.5   è uno dei cardini della squadra in questo momento insieme ad Eriksen e Lloris. Insacca di testa dopo pochi minuti e per pochissimi centimetri non trova la doppietta sempre su calcio d’angolo nel secondo tempo.

SOLDADO   4   mollo al quadrato!

DEMBELE   6.5   entra al posto dell’inutile Soldado nella ripresa e con lui riusciamo a creare qualcosina in più.

STAMBOULI   6   sostituisce lo spento Mason e dimostra di avere un po’ più di esperienza.

CHADLI   s.v.   da bomber a comparsa, è misteriosamente sceso nelle gerarchie di Pochettino che continua a preferirgli l’inutile Lamela.

 

GLI AVVERSARI   7.5   ci schiacciano per larghi tratti del match. Per nostra fortuna non riescono a concretizzare l’evidente superiorità e riusciamo a beffarli nel finale. Sfortunati.