Il Pagellone di SPURS – Leicester City 1-1

Photo courtesy of: www.tottenhamhotspur.com

Photo courtesy of: www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   s.v.   Metto senza voto perché il Leicester rinuncia a giocare nel primo tempo e nel secondo fa un solo tiro in porta, purtroppo decisivo. Troppo poco per giudicarlo.

WALKER   5.5   Il suo apporto offensivo sarebbe anche apprezzabile ma avrebbe potuto fare di più nel chiudere su Musa in occasione del gol.

DIER   5.5   Nel primo tempo ha poco da fare, nel secondo va leggermente in apnea, forse condizionato dall’aver giocato più di una stagione non da centrale difensivo.

VERTONGHEN   6   Meglio del temporaneo compagno di reparto, si fa vedere anche davanti con una traversa che grida vendetta.

ROSE   6.5   (Man of the Match)   Il meno peggio dei 10 giocatori di movimento, gioca praticamente i 90′ al di là della linea di centrocampo, quasi fosse un attaccante aggiunto.   

WANYAMA   5.5   Mi viene in mente solo una parola per giudicare Victor oggi: peccato. Nel primo tempo da sostanza e “fa il Dembele” riuscendo a rompere con un paio di percussioni la prima linea di contenimento delle foxes. Con i 3 punti, non avrei avuto dubbi a dargli il premio di MOTM. Però poi un suo scellerato retropassaggio innesca Vardy e regala il pareggio al Leicester.

DEMBELE   5.5   Un giocatore come lui dovrebbe fare la differenza. Non sembra ancora al 100%.

ERIKSEN   4.5   Qualcuno vada a cercare quello vero, in campo ci va il gemello brutto. Non riesce più nemmeno a crossare. La sua involuzione comincia a preoccupare.

ALLI   5.5   Colpisce una gran traversa nel primo tempo e prende qualche interessante calcio di punizione. Nel secondo tempo cala insieme ai compagni.

SON   5   Senza Lamela e Sissoko, deve nuovamente tornare a giocare nei 3, ruolo in cui ultimamente sta faticando dopo l’exploit del Riverside Stadium.

JANSSEN   6   Più che in un campo da calcio, l’olandese sembrava essere su un tatami viste le maniere forti di Morgan e Huth contro di lui, che si traducono in un generoso calcio di rigore. Bolla il 3 rigore su 3, ancora troppo poco per giustificare i soldi spesi in estate.

Dal 83′ Nkoudou   s.v.

Dal 87′ Winks   s.v.

 

GLI AVVERSARI   6.5   Cercherò di descrivere la loro prestazione senza violare la fascia protetta. Prima di oggi in trasferta ne avevano presi 13 in 4 partite. Oggi Ranieri li fa giocare da provinciale con un maledetto 4-5-1, e trovano il solito gol fortunello. Poi prendono coraggio e se fossero una squadra migliore l’avrebbero anche sfangata. La favola è chiaramente svanita, ma noi siamo stati troppo _____ (aggiungete voi).