Il Pagellone di SPURS – Hull City 2-0

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   6.5   Giornata di ordinaria amministrazione per il nostro numero 1, seriamente impegnato solo intorno al 70′. In generale comunque infonde sicurezza alla difesa con le sue uscite, e riesce a portare a casa un raro clean sheet.

DIER   6.5   Dimostra nuovamente adattabilità. Ha meno spinta e passo di Walker, ma sicuramente è più preciso e puntuale in chiusura. Ogni tanto accompagna la fase offensiva e mette cross interessanti.

FAZIO   5.5   Nel primo tempo soffre i movimenti di Jelavic, che per poco non ci punisce. Nel secondo tempo i due gol calmano l’Hull e soffre meno.

VERTONGHEN   6   Di fronte non ha certo il tridente del Barcellona, ma svolge tranquillamente il compito.

ROSE   7.5   (Man of the Match)   Capelli rivedibili, ma lotta, difende, accompagna, attacca. Trova il gol a coronamento di un’ottima prestazione. Kane è senza dubbio il Player of the Season, ma Danny è sicuramente la sorpresa più positiva di questa stagione.

MASON   6   Nel primo tempo soffre la maggiore fisicità del centrocampo avversario e l’ammonizione lo frena un pò nel compito di interdizione. Splendido l’assist per Rose in occasione del 2-0   (dall’80’ Stambouli s.v.).

BENTALEB   6   Svolge onestamente il proprio compito, complice la maggiore prestanza fisica rispetto al compagno di reparto.

LAMELA   7   Il migliore tra i quattro davanti. Pericoloso in attacco, utile anche in copertura. Regge alle sportellate e dà sempre l’idea di poter tirare fuori la giocata di prestigio. Non a caso imbecca Chadli con un assist delizioso per il gol dell’1-0. Se approccia la prossima stagione con questo piglio, ne vedremo delle belle. Pimpante.

ERIKSEN   5   Avulso dal gioco, impreciso sui calci piazzati. La stanchezza di una stagione lunghissima si sta facendo sentire. Giustamente primo sostituto da Pochettino   (dal 59′ Dembélé 6 fornisce sostanza ad un centrocampo un pò in affanno).

CHADLI   6.5   Non uno dei preferiti del sottoscritto, nel primo tempo tiene fede ai suoi capelli ed è assolutamente indecente. Ha il merito di fare il movimento che accende la fantasia di Lamela ed è lucido nel saltare Harper e insaccare a porta sguarnita. Il gol sblocca la squadra che sostanzialmente ammnistra fino al 90′.

KANE   6   Solito gran lavoro del nostro Player of the Season. Quello che impressiona di lui – parafrasando Federico Buffa – è la sua intelligenza ‘cinestesica’. Intuisce prima dove finirà il pallone e dove potrebbero essere i compagni, e si muove di conseguenza. Capisce quando è il momento di giocare di sponda e quando invece tenere palla. Mezzo voto in meno perché sembra aver perso un pò di lucidità sotto porta, ma davvero non gli si può chiedere di più in questa stagione   (dal 90′ Soldado s.v. entra solo per dare a Kane l’ultima standing ovation stagionale di White Hart Lane).

 

GLI AVVERSARI   5.5   Nel primo tempo tengono meglio il campo e vanno vicini al vantaggio con Jelavic (incrocio dei pali). Partono bene anche nella ripresa, ma i due gol Spurs in rapida successione ne spengono le velleità. Provano a rifarsi avanti nel finale, ma non basta. Avendo visto altre squadre immischiate nella lotta salvezza, sono sicuramente quelli ad avermi meno impressionato. Leicester e Sunderland, a mio parere, meritano di più di mantenere la categoria. United in casa all’ultima, sarà complicata.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *