Il Pagellone di SPURS – Borussia Dortmund 1-2

 

Courtesy of: www.tottenhamhotspur.com

Courtesy of: www.tottenhamhotspur.com

 

LLORIS   5.5   Sul primo gol non può nulla, sul secondo interviene un pò goffamente. 

TRIPPIER   6   Si propone con continuità, ma nulla di più.

ALDERWEIRELD   7   (Man of the Match ex-aequo)   Non posso mettergli di più visto che il Borussia ne ha dati 5 in 180′, ma evita senza dubbio un passivo più pesante, specie nel primo tempo. Da erezione un suo doppio intervento seguito da una veronica al limite dell’area.

WIMMER  5.5   Stesso discorso del compagno di reparto, sicuramente meno appariscente rispetto a Toby ma abbastanza sicuro negli interventi. Mezzo voto in meno per l’uscita fuori tempo che libera Aubameyang per il raddoppio.

ROSE   6   Gioca una partita che probabilmente avrebbe visto interamente in panchina. 6 politico.

DIER   7   (Man of the Match ex-aqueo)   Senza Dembélé, prende tutto il peso della mediana sulle sue spalle. Fa legna in tutte le parti del campo e pressa come un mastino. La sua posizione “alla Mascherano” permette di dare ampiezza al nostro gioco, anche se ieri è servito a poco.

MASON   6   Incapace di fare la differenza contro avversari di questa portata. Svolge il compitino con qualche apertura interessante, ma finisce lì. Non è un sostituto degno di Mousa.

LAMELA   5  Ci mette sempre la ‘garra’ (infatti becca il milionesimo giallo della stagione), ma conclude poco. Perde il pallone che Aubameyang trasforma nella perla dello 0-1. 

CHADLI   4   Inutile.

ALLI   6   Si sbatte ma viene chiuso nella morsa dei mediani tedeschi, che non gli lasciano un momento di tregua.

SON   5   Il gol non lo salva. Gioca a testa bassa, non la passa mai e cerca sempre un dribbling che puntualmente non gli riesce. Spreca l’occasione per l’1-1 che avrebbe potuto dare speranza almeno per una vittoria di prestigio. Certo ha il credito dei due gol con Palace e Watford, ma ci si aspetta di più da un acquisto così costoso. 

DAVIES sv

CARROLL sv

ONOMAH sv

 

GLI AVVERSARI   8   Impressionanti. Ne ho viste parecchie di avversarie al Lane negli ultimi anni, incluse le due di Manchester, il Chelsea e l’Arsenal. Qui stiamo parlando di un altro livello. Nel primo tempo non ci danno fiato sulla palla, nel secondo ci lasciano il possesso senza rischiare mai niente. Vincono 1-2 senza neanche sudare. Poi quel maledetto Aubameyang… Stamattina erano nel sorteggio sbagliato.

TIFOSI BORUSSIA DORTMUND   10   Non smettono mai di cantare, paurosi quando saltano tutti insieme. Sembrava giocassero loro in casa. Il Signal Iduna sembra meritare una visita solo per loro.