Il Pagellone di SPURS 5-0 Swansea

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   sv   come sottolineato da Nicola Roggero in telecronaca, tocca il primo pallone con le mani all’ottantesimo. I cigni non riescono ad arrivare praticamente mai dalle sue parti in tutta la partita.

WALKER   7   inizia il match ricevendo una poco piacevole pedata in faccia da parte di Taylor. L’arbitro incredibilmente grazia il terzino degli ospiti e non lo ammonisce nemmeno. Per fortuna non ci sono gravi conseguenze per Kyle, che riprende subito a spingere sulla corsia di destra arrivando spesso al cross.

DIER   6.5   amministra la situazione senza particolari problemi.

VERTONGHEN   6.5   vale quanto detto per il compagno di reparto.

ROSE   6.5   gli ospiti stanno arroccati nella loro metà campo (con scarsi risultati) e quindi Danny può concentrarsi sulla fase offensiva, interagendo bene con Son e gli altri compagni in fase di impostazione.

WANYAMA   6.5   gli avversari sono veramente poca cosa, per cui non deve sbattersi più di tanto per recuperare il pallone (che è quasi sempre in nostro possesso). Ha anche l’occasione per segnare, ma sotto rete dimostra di non avere l’istinto del bomber.

DEMBELE   6.5   anche lui ha vita facile e può far partire le nostre azioni senza troppo fiato sul collo.

ALLI   7   si procura il rigore che sblocca l’incontro facendosi toccare dall’ingenuo Naughton. Non segna ma mette lo zampino in diverse nostre azioni, comprese quelle dei gol.

ERIKSEN   7.5   dopo essersi sbloccato contro il Chelsea la scorsa settimana, continua il buon momento del fantasista danese, che va a referto per ben due volte.

SON   7.5   Segna un gol da cineteca in mezza rovesciata sul finire di primo tempo e serve a Kane il pallone del 3 a 0 che spezza le gambe agli avversari ad inizio ripresa.

KANE   8   (Man of the Match) decisiva la sua doppietta che tra il finire del primo tempo e l’inizio del secondo indirizza la partita sui binari giusti.

SISSOKO   sv

WINKS   sv

ONOMAH   sv

 

GLI AVVERSARI   3   di gran lunga la peggior formazione incontrata in stagione. La loro posizione in classifica è al momento meritatissima e se non cambiano qualcosa difficilmente riusciranno a salvarsi.