Il Pagellone di SPURS 3-0 Hull City

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   7   nonostante la partita sia senza storia, il nostro portiere è chiamato in causa diverse volte e deve compiere anche qualche intervento impegnativo per salvare il clean sheet.

WALKER   6.5   nel primo tempo non si fa vedere molto, ma nella ripresa cresce e serve ad Eriksen il pallone del due a zero che mette in discesa l’incontro.

ALDERWEIRELD   6   serata tranquilla per il difensore belga tornato da poco dall’infortunio.

VERTONGHEN   7   una sua zingarata nella metà campo avversaria per poco non si tramuta in gol. 

ROSE   7   nel primo tempo è tra i protagonisti principali, infatti insistiamo particolarmente sul lato sinistro. E da una sua iniziativa nasce il gol che apre le danze. 

WANYAMA   6.5   qualche giorno fa avevo scritto che nessuno gli aveva mai spiegato a cosa servissero quelle porte messe ai lati del campo; evidentemente qualcuno nel frattempo deve averglielo detto, visto che mette il sigillo del tre a zero finale.

DIER   6   torna a battagliare in mezzo al campo dopo aver passato le ultime settimane nel suo vecchio ruolo di centrale di difesa a causa dell’infortunio di Alderweireld. Nel finale, con l’ingresso di Winks, viene spostato nuovamente dietro in una sperimentale difesa a tre, ma il risultato è ormai in freezer.

SISSOKO   6.5  l’ho visto in crescita, evidentemente le dure parole di Pochettino devono avergli dato la scossa. O almeno così spero.

ERIKSEN   8   (Man of the Match) è il fattore decisivo in questa fase delicata della stagione e spero vivamente che mantenga questa condizione durante il periodo natalizio, in cui si gioca ogni due giorni. Mette a segno i nostri primi due gol e solo il palo gli impedisce di portarsi a casa il pallone (che in quella circostanza entra lo stesso in porta grazie al tap-in di Wanyama).

ALLI   6   ha un paio di occasioni nel primo tempo, ma non riesce a sfruttarle a dovere.

KANE   5.5   è l’unica nota negativa di questa bella e tranquilla serata a White Hart Lane. Non riesce d impensierire praticamente mai la difesa avversaria.

WINKS   6  entra a risultato acquisito, ma sta in campo abbastanza a lungo da meritarsi un voto ed un commento. Il fatto che non sappia cosa scrive a suo riguardo è solo un dettaglio.

SON   sv   per qualche minuto sono stato costretto a vedere uno streaming coreano (visto che firstrow mi dava problemi) e sono convinto che stessero insultando il Poch per aver lasciato il loro beniamino in panchina. Visto come è andata e come sta giocando ultimamente, direi che può benisimo continuare a stare seduto.

N’KOUDOU   sv

 

GLI AVVERSARI   5   esattamente l’Hull che mi aspettavo, nè più nè meno. Ma se voglio restare in Premier devono fare qualcosa in più.