Il Pagellone di SPURS 3-0 Fiorentina

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS 6.5 torna a difendere la nostra porta dopo aver saltato per infortunio la gara di andata al Franchi e la partita di FA Cup col Palace. Ennesimo clean sheet di una stagione da incorniciare. Nel primo tempo, quando la Viola pressa alto, dimostra anche di avere i piedi educati.

TRIPPIER 7 innesca il terzo gol mettendo in mezzo un pallone velenosissimo. Bene dietro.

ALDERWEIRELD 6.5 se la nostra difesa finora è risultata la migliore della Premier, grossa parte del merito va al giovane belga arrivato in estate dall’Atletico. Chiude sempre bene su Kalinic e compagni e sa anche impostare.

WIMMER 6.5 compie un paio di interventi strappa applausi e tiene sempre la situazione sotto controllo.

DAVIES 6.5 spinge bene nel primo tempo, nella ripresa siamo più attivi dall’altra parte ma resta concentrato.

DIER 8 (Man of the Match) la Viola sbatte sistematicamente sulla diga chiamata Eric Dier, non passa veramente nulla. In fase di possesso ripiega bene in mezzo ai centrali permettendo ai terzini di spingere senza pensieri.

MASON 6.5 sornione. Non si vede molto, ma la “inzeba” e va benissimo così.

LAMELA 7 mette la partita in discesa segnando la rete del 2 a 0. Il gesto tecnico non è banale visto che si trovava più avanti del pallone. Dimostra di non aver perso il vizio di far male alle squadre italiane.

ERIKSEN 7 sembra tornato quello dei giorni migliori.

ALLI 6.5 disputa una buona partita, ma è troppo nervoso e alla fine rimedia un giallo che lo costringerà a saltare la gara di Dortmund.

CHADLI 6.5 costretto a giocare prima punta a causa del forfait di Kane, se la cava egregiamente.

BENTALEB sv

ONOMAH sv 

WINKS sv

 

GLI AVVERSARI 5.5 nel primo tempo dimostrano di essere una bella squadra, dopo il gol di Lamela si arrendono definitivamente.