Il Pagellone di SPURS 3-0 Bournemouth

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS 6 dicono che ci fosse anche lui oggi a White Hart Lane, addirittura in veste di capitano; io però non l’ho proprio visto. Clean sheet facile facile.

WALKER 7 pronti via regala a Kane la palla dell’uno a zero. La sua partita poi continua su ottimi livelli, mettendo sempre in apprensione Daniels e compagni.

ALDERWEIRELD 6.5 ha avuto domeniche più impegnative.

WIMMER 6.5 ci fa tremare per qualche istante quando si accascia al suolo (con l’infortunio di Vertonghen in difesa la coperta è corta), ma per fortuna si rialza e torna senza conseguenze al centro della difesa.

ROSE 7 spinge con costanza sulla corsia di sinistra servendo palloni interessanti verso il centro; purtroppo però nessuno dei suoi compagni sa approfittarne.

DIER 6.5 svolge a dovere il suo compito di diga davanti alla difesa.

DEMBELE 7.5 nel primo tempo è ovunque; se fosse una partita di Fifa, Caressa commenterebbe con il suo classico “è come il prezzemolo”! Nel secondo tempo, a risultato acquisito, concede un po’ di tregua agli avversari.

LAMELA 6 è il più in ombra nel nostro attacco (non fa nulla di male ma non brilla come gli altri) e Pochettino lo richiama giustamente in panchina a metà secondo tempo.

ERIKSEN 6.5 torna a gonfiare la rete con un tap-in comodo sugli sviluppi di una bella conclusione di Kane. Si rende pericoloso in diverse altre occasioni sia con conclusioni personali sia con assist ai compagni.

ALLI 7 serve a Kane una palla deliziosa per il 2 a 0 che mette in discesa la gara. 

KANE 8.5 (Man of the Match) ventesima e ventunesima rete in campionato; due in più dell’incensato Vardy. L’uragano soffia forte e spazza via la difesa del Bournemouth senza troppi problemi (le Cherries sono una delle sue vittime preferite visto che all’andata gli aveva rifilato una tripletta). E se non bastasse, lo trovi anche in difesa sul 3 a 0.

CARROLL 6 entra a risultato acquisito. Mostra le sue qualità in fase di possesso.

MASON sv

CHADLI sv

 

GLI AVVERSARI 4.5 vanno subito sotto e non riescono mai ad entrare in partita. Ma con 38 punti in tasca possono permettersi prestazioni del genere.