Il Pagellone di SPURS 2-1 Burnley

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   5.5   non trasmette calma e tranquillità alla difesa come suo solito. Un paio di passaggi sbagliati e qualche uscita discutibile gli negano la sufficienza.

WALKER   6   difende male in occasione del gol degli ospiti, ma si fa perdonare servendo ad Alli il pallone che riporta il risultato in equilibrio.

DIER   6   si fa notare principalmente per un intervento in scivolata alla disperata su Gray: per nostra fortuna l’intervento è pulito e l’arbitro giustamente lascia correre.

VERTONGHEN   6   non ha la giornata tranquilla che forse pensava di passare. Barnes e compagni infatti arrivano agguerriti a White Hart Lane e creano qualche grattacapo alla nostra difesa.

ROSE   7   (Man of the Match) avevo già una mezza idea di premiarlo come migliore in campo prima del gol partita, che ovviamente scioglie ogni dubbio a riguardo. Spinge come un forsennato sulla corsia di sinistra, ma i suoi compagni non hanno la sua stessa grinta e non riescono ad approfittare delle diverse occasioni create dal nostro terzino.

WANYAMA   6   non è in campo per fare la differenza, quindi non sarebbe onesto prendersela con lui per la nostra mancanza di gioco.

DEMBELE   5   spento e senza idee. Se deve giocare così è meglio che si accomodi in panchina (anche se purtroppo le alternative non ci sono..)

WINKS   5.5   abbastanza inutile; una squadra che punta a posizioni di alta classifica non può schierare un giocatore del genere nell’undici titolare.

ERIKSEN   5   non crea nulla di interessante e sciupa malamente un colpo di testa da due metri su un’ottima iniziativa di Rose.

ALLI   6.5   inizia sprecando malamente su un bel pallone servitogli da Kane; poi però segna il gol del pari e nella ripresa per poco non trova la doppietta con un colpo da biliardo. L’atteggiamento però è migliorabile.

KANE   5   sembra Janssen.

SISSOKO   6.5   ha un buon impatto sul match, dando la scossa sulla fascia destra e servendo a Rose il pallone del gol del definitivo due a uno.

SON   5.5   ha sui piedi il pallone per chiudere l’incontro, ma preferisce tenerci tutti sulle spine fino all’ultimo secondo.

DAVIES   sv

 

GLI AVVERSARI   6.5   i telecronisti di CNBC ad inizio match ricordano che il Burnley non ha mai vinto a Londra in Premier League e non ha mai vinto fuori casa in questa stagione, ma gli ospiti arrivano a White Hart Lane con lo spirito giusto e riescono ad impensierire la nostra retroguardia ed a frustrare i nostri attaccanti per buona parte del match. Alla fine però il gap tecnico viene fuori e, nonostante i gufi di CNBC, restano ancora a bocca asciutta.