Il Pagellone di SPURS 1-1 Fiorentina

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   6   è sfortunato a colpire la schiena di Savic con la sua respinta in occasione del gol di Basanta. Per il resto nulla da segnalare.

WALKER   7   (Man of the Match) dal suo lato soffriamo meno (la punizione che porta al gol dei viola è a destra ma il fallo lo fa Soldado). La Fiorentina prova a colpire soprattutto in contropiede ed in velocità il nostro terzino si trova a suo agio. Ottima la fase offensiva del primo tempo.

FAZIO   6   prestazione onesta; giusto metterlo su Gomez per contrastarne la fisicità.

VERTONGHEN   6.5   si prende dei rischi (soprattutto con l’intervento in scivolata su Gomez in area), ma alla fine riesce sempre a districarsi in situazioni tutt’altro che semplici.

DAVIES   5.5   dal suo lato facciamo fatica a contenere i viola quando ripartono in contropiede, ma che Salah fosse un cliente scomodo lo si sapeva.

PAULINHO   5.5   innesca Soldado dalla bandierina in occasione del nostro gol; tutto il resto è noia. (MASON s.v.)

BENTALEB   6.5   a centrocampo si sbatte di più rispetto al brasiliano, ma da solo non può fare miracoli.

CHADLI   5   se non fosse per la sua insolita imprecisione sotto porta ora forse staremmo parlando di una bella vittoria. (KANE   6.5   viene tenuto inspiegabilmente a riposo; inspiegabilmente perché domenica non abbiamo giocato. Nei minuti in cui è in campo dimostra di essere un potenziale pericolo per la difesa avversaria)

ERIKSEN   5   decisamente insufficiente considerando le sue potenzialità.

TOWNSEND   6   bene nel primo tempo; nel secondo cala e viene puntualmente sostituito. (LAMELA s.v. considerando la sua conoscenza del campionato italiano l’avrei schierato titolare)

SOLDADO   6.5   è protagonista della partita infilando il portiere rumeno (evito volontariamente di scrivere il nome per evitare errori) ad inizio gara e causando la punizione che porta al pareggio degli ospiti. Sfiora la doppietta con una bella acrobazia; è comunque il miglior Soldado di sempre a White Hart Lane, pur senza fare sfracelli.

 

GLI AVVERSARI   6.5   faticano non poco nel primo tempo, ma in un modo o nell’altro restano in partita e dopo il fortunoso pareggio escono dal guscio ed iniziano a farsi pericolosi. Nel secondo tempo tengono decisamente meglio il campo e alla fine se ne tornano in Italia con un preziosissimo 1 a 1.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *