Il Pagellone di SPURS 1-0 Sheffield United

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

VORM   6   dalla panchina alla porta cambia solo la visuale.

WALKER   6   nato e cresciuto a Sheffield con le Blades nel cuore, era l’uomo più atteso di quest’incontro. Dimostra di essere un serio professionista giocando una partita onesta senza farsi prendere dalla foga di dimostrare qualcosa ad ogni costo. Considerando gli avversari e l’anzianità in squadra sarebbe stato carino dare la fascia di capitano a Kyle anziché al re dei mercenari.

DIER   6.5   tranquillo dietro, va vicino al gol con un bel colpo di testa nel primo tempo.

VERTONGHEN   6.5   solido ed attento in fase difensiva (gli avversari non sono incontenibili), innesca Soldado nell’azione del rigore che decide l’incontro.

DAVIES   5   è quello che mi piace meno nel reparto difensivo: perde un bruttissimo pallone a metà primo tempo che per poco non ci costa un gol e in generale soffre troppo il modesto Campbell-Ryce. In questo periodo Rose (suo rivale per una maglia da titolare) sembra decisamente più in forma.

MASON   5.5   non fa nulla per farsi notare.

STAMBOULI   6   bene anche se siamo ancora in fase di rodaggio.

TOWNSEND   6.5   (Man of the Match)  in una partita da sbadigli è l’unico a dare l’idea di poter spezzare l’equilibrio da un momento all’altro e alla fine ci riesce dagli undici metri.

ERIKSEN   5.5   non è in giornata e tutta la squadra ne risente. L’unica nota positiva della sua serata è lo splendido pallone servito a quello sprecone di Adebayor nel primo tempo, ma non basta per la sufficienza.

KANE   5.5   per gli standard a cui ci ha abituato questi qui dovrebbe mangiarseli in un sol boccone ed invece fatica più del dovuto e viene contenuto facilmente. Una giornata no gliela concediamo.

ADEBAYOR   5    è un buco nero. Non vuole essere un commento razzista, semplicemente riesce a far sparire ogni palla che entra nel suo raggio d’azione.

DEMBELE   6   entra nel secondo tempo per dare un po’ più di geometria alla squadra.

SOLDADO   6.5   riesce ad essere protagonista in positivo procurandosi il rigore con un ottimo controllo di palla.

PAULINHO   s.v.   entra nel finale.

 

GLI AVVERSARI   7.5   si chiudono a riccio e riescono nell’intento di tornare a Bramall Lane con la gara ancora in bilico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *