Il Pagellone di Monaco 2-1 SPURS

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   8   (Man of the Match) perdiamo subendo due gol, ma il migliore in campo è per distacco il nostro estremo difensore, che con un rigore parato ed almeno 3 interventi disperati evita che il divario diventi imbarazzante. Fossi in lui inizierei a cercare una squadra che possa garantirgli i palcoscenici che si merita, in Europa League è sprecato e ci ha già sprecato troppo tempo. Ovviamente spero non che non la pensi come me..

TRIPPIER   5   Walker è un’altra cosa; questo al massimo può fare l’Europa League.

DIER   5   si vede che ormai è un centrocampista a tutti gli effetti: entra come un macellaio in area causando il rigore che Falcao non riesce a trasformare.

WIMMER   5   spesso fuori posizione sui cross che arrivano agli attaccanti monegaschi. 

ROSE   5.5   prestazione incolore, non arriva mai al cross.

WANYAMA   5.5   si adegua allo scarso livello dei compagni.

DEMBELE   5   continua il momento no per il centrocampista belga, che non riesce a riproporsi con la continuità dello scorso anno.

WINKS   5.5   l’esordio da titolare in Champions League non è memorabile come quello di pochi giorni fa in Premier League; anzi è una gara da dimenticare in fretta.

ALLI   5.5 serve un delizioso pallone a Son, che spreca malamente dopo pochi minuti. Poi il nulla. Ah, il rigore non c’era.

SON   0   troppo scarso per essere vero; non gli ho visto fare una cosa giusta. Imbarazzante.

KANE   6   è ancora lontano dalla forma migliore e non è per nulla assistito dai suoi compagni. Trasforma con freddezza il rigore che porta il risultato in parità e potrebbe darci la carica per cercare la vittoria, ma dopo neanche trenta secondi i padroni di casa sono di nuovo avanti.

ERIKSEN   6  Poch lo butta dentro sperando che una sua giocata cambi la partita, ci prova anche ma senza sortire alcun effetto.

JANSSEN   sv   evito di prendermela con lui stasera, considerando la prestazione indegna della maggior parte dei suoi compagni.

SISSOKO   sv 

 

GLI AVVERSARI   7   se all’andata hanno avuto fortuna, questa volta vincono convincendo. Anzi, il divario sarebbe dovuto essere anche più ampio. Si qualificano con merito alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, complimenti.

 

NB: nel caso dovessimo qualificarci per l’Europa League (cosa non scontata visto il nostro record a Wembley) scordatevi il Pagellone per le gare del giovedì.. non ne posso più di quella competizione.