Il Pagellone di Liverpool 1-1 SPURS

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS 7.5 dimostra per l’ennesima volta di essere uno dei migliori portieri in circolazione, probabilmente il migliore nella perfida Albione.

WALKER 7 spinge bene sulla destra, creando diversi grattacapi a Moreno e compagni. Riesce anche a limitare Coutinho quando si trova uno contro uno contro di lui.

ALDERWEIRELD 6.5 si conferma come ottimo condottiero della nostra difesa.

WIMMER 6.5 se la cava bene su clienti scomodi come Sturridge e Coutinho.

ROSE 7 interpreta benissimo il ruolo di terzino di spinta richiesto da Pochettino.

DIER 6.5 dopo la bella prova con la nazionale, torna a dettare legge in mezzo al campo con la nostra maglia.

DEMBELE 6.5 inizia male, perdendo due brutti palloni che ci sarebbero potuti costare caro. Poi si riprende e sale in cattedra, nascondendo il pallone ad Henderson e Can.

SON 5 è un pesce fuor d’acqua. Non c’entra nulla con il nostro sistema di gioco e non si trova mai con i compagni. Ad oggi i soldi spesi per prelevarlo da Leverkusen sembrano decisamente eccessivi.

ALLI 5.5 non è il suo periodo migliore ed il trend continua ad Anfield.

ERIKSEN 7.5 (Man of the Match) è quello che ci prova con più convinzione e che va più vicino al gol del vantaggio: prima con un tiro sotto le gambe di Sakho e poi con una bella punizione a giro. Serve anche a Kane il pallone del pareggio.

KANE 7 nel primo tempo è egoista in un paio di occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio, ma nel secondo trova il gol del pari con una prodezza delle sue. Encomiabile anche in fase difensiva.

CHADLI sv

MASON sv

 

GLI AVVERSARI 7 non me ne vogliano i tifosi dei reds, ma Coutinho è un giocatore di un’altra categoria ed in questo Liverpool è decisamente sprecato. Da sottolineare anche la bella prestazione di Mignolet (che onestamente poteva scegliere un altro momento per dimostrare le sue doti).