Il Pagellone di Fiorentina 2-0 SPURS

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

Fonte: www.tottenhamhotspur.com

LLORIS   6   per due volte è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco per colpa della difesa colabrodo che si trova davanti.

CHIRICHES   4.5   non è un terzino e si vede: è spesso fuori posizione ed in fase offensiva i suoi cross sono sempre fuori misura. Salah è un cliente scomodo per qualsiasi terzino, figuriamoci per un centrale (neanche troppo forte) adattato.

VERTONGHEN   5.5   per gran parte del match è il migliore della nostra linea difensiva (non che ci voglia molto), poi rovina tutto chiudendo malissimo su Salah in occasione del raddoppio dei padroni di casa. (WALKER   sv  entra quando ormai la qualificazione è compromessa).

FAZIO   4   prima sbaglia il passaggio (e quando succede ad un centrale le conseguenze sono sempre disastrose) e poi si fa passare in velocità da Gomez. E’ l’inizio della fine, orribile.

DAVIES   5.5   onesto dietro, ma davanti è troppo impreciso quando arriva al cross.

BENTALEB   6.5   (Man of the Match) è di gran lunga il migliore in campo tra i nostri, uno dei pochissimi sopra la sufficienza e Pochettino lo richiama in panchina a metà secondo tempo quando dovremmo dare il tutto per tutto per cercare il pari: è chiaro che la testa del nostro allenatore era già alla finale di League Cup di domenica. (KANE   6   siamo già diventati Kane dipendenti, il ragazzo parte dalla panchina e tutta la squadra ne risente).

STAMBOULI   5.5    buon primo tempo, ma nel secondo non si vede mai.

LAMELA   5   mi aspettavo molto di più da lui contro una squadra italiana.

ERIKSEN   5   è in un periodo di calo, speriamo lo superi presto.

CHADLI   5   è troppo defilato e non si propone mai con decisione. (TOWNSEND   6   ci prova, si dà da fare, ma non riesce a creare nulla di buono).

 

GLI AVVERSARI   6.5   sono bravi a capitalizzare gli errori della nostra difesa e a non concedere spazi dietro. Degna di nota la prestazione del loro centrale spagnolo Soldado: è una diga e non fa passare praticamente nulla, frustrando sistematicamente i nostri attacchi. A parte gli scherzi, la squadra di Montella si è dimostrata umile, ben messa in campo e determinata.

SOLDADO (sta volta sono serio)   0   he’s not a football player.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *